U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Bellucci: «A Milano ho visto una grande Sampdoria»

News

Bellucci: «A Milano ho visto una grande Sampdoria»

Sei punti in due partite, e il ginocchio operato non c'entra nulla: «Un successo figlio del carattere, questo. E adesso speriamo di conquistare un posto in Europa…».

19_nestabellucciNemmeno è rientrato e Claudio Bellucci ha già preso sei punti. Non quelli del ginocchio post-operazione, ma quelli della Samp, a spese di Catania – e fin qui ci sta – e Milan. Impresa questa ben oltre le più rosee aspettative. «Ma non è che siamo venuti qua a fare una passeggiata – racconta Bellucci pochi minuti dopo il match di San Siro -, ci siamo giocati le nostre carte centrando una vittoria bellissima perché sudata, perché nata nel carattere. Penso che non sia roba di tutti i giorni mettere in difficoltà una squadra come il Milan, andare sul 2-0 in casa loro e rischiare più d'una volta di chiudere l'incontro definitivamente. Si è vista una grande Sampdoria».

Sognando l'Europa. Che ora non si può più nascondere, perchè la zona Uefa è proprio lì, dove stazionano i blucerchiati. «L'ho detto già domenica scorsa: è inutile a questo punto nascondersi. Siamo in zona Uefa e proveremo a raggiungere quest'obiettivo fino alla fine del campionato. Penso sia un traguardo alla nostra portata, anche se l'Udinese è lì e non molla. Come sempre accade per le situazioni importanti, si deciderà tutto nelle ultime giornate». E domenica? Bellucci ci sarà? «Penso di sì, penso di tornare a disposizione. Poi sceglierà il mister, come sempre».

Speciale Milan-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Meazza.

Nella foto Pegaso, duello aereo tra Alessandro Nesta e Claudio Bellucci.

altre news