U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Sale l’attesa per la finalissima di Tim Cup Primavera

News

Sale l’attesa per la finalissima di Tim Cup Primavera

Grande attesa per la finale di Coppa Italia Primavera tra Sampdoria ed Atalanta, in programma giovedì sera a Marassi con inizio alle ore 21. Ingresso gratuito nei Distinti.

03_festaprimavera Ci siamo. Mancano appena due giorni alla gara d’andata della finale di Tim Cup Primavera, guadagnata quest'anno – per la prima volta nella storia della società – dai ragazzi di Fulvio Pea. Attesa alle stelle tra i baby blucerchiati, che hanno la possibilità di centrare un traguardo prestigioso per sé stessi e per la Sampdoria tutta. Avversaria l'Atalanta, cliente bruttissimo di suo e – in finale – il doppio più temibile. I bergamaschi, a guardar la classifica in campionato (i neroazzurri militano nel gruppo B, la Samp nell'A), sembrano alla portata: il settimo posto a quota 31 (ma con una gara ancora da disputare) non fa paura ai 43 punti messi insieme dal Doria secondo della classe nel girone A. Il cammino in Tim Cup, però, è meno tranquillizzante.

Informazioni utili. Sarà possibile accedere all'impianto sportivo solo ed esclusivamente dal settore Distinti (primo e secondo anello), attraverso gli ingressi consueti contrassegnati dai numeri 1 (via Casata Centuriona), 2 (C.so De Stefanis) e 3 (via Clavarezza). Non sarà consentito l'accesso al terzo anello del settore Distinti. L'ingresso sarà libero e gratuito, con capienza massima fissata a 6.900 posti a sedere. I cancelli dello stadio verranno aperti a partire dalle ore 19.30. Anche per la partita in oggetto resta in vigore la normativa relativa al divieto di introduzione all'interno dell'impianto di fumogeni e di qualsiasi altro oggetto idoneo al lancio.
L'orario fissato per il controllo degli striscioni sarà quello delle ore 18 del giorno stesso della gara.

Il cammino della Samp. Samp che dagli ottavi in poi ha eliminato Cesena (1-1 e 2-0), Fiorentina (2-1 a Genova e grandissimo 3-0 a Firenze) ed Inter, con il clamoroso 6-2 inflitto dai blucerchiati ai ragazzi di Esposito alla Sciorba, che ha reso una formalità il ritorno ad Interello – comunque vinto dal Doria per 3-1.

Il cammino dell'Atalanta. Come la Samp, anche la Dea entra in Coppa Italia direttamente dagli ottavi, dove fa fuori subito il Modena con un doppio 1-0. Nei quarti, la Juve campione in carica. E qui arriva l'impresa per i prossimi avversari di Pea e soci. Dopo l'1-1 in casa bianconera, ecco un secco 3-1 a Pagazzano, risultato che qualifica l'Atalanta alle semifinali. Qui, il primo incontro è favorevole (1-0 in casa alla Reggina), ma la trasferta di Reggio Calabria si rivela ben più ostica per i neroazzurri che perdono 1-0 e passano soltanto ai calci di rigore. Biglietto per la finale staccato dunque ed eccoci al faccia a faccia con la Samp.

Finale da grandi. Finale che riporta il calcio cosiddetto provinciale al potere, dopo la contesa tra Inter e Juve dell'anno passato (come detto vinsero i bianconeri, detentori del titolo). Calcio cosiddetto provinciale che si attrezza e fa giocare i suoi ragazzi negli impianti dei grandi. Si comincerà dunque giovedì sera a Marassi (ripetiamo: l'ingresso è gratuito), calcio d’inizio ore 21. Il ritorno è fissato invece per giovedì 10 aprile, all'Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo, con lo stesso orario.

Accrediti stampa entro mercoledì alle ore 15. Comunicazione per gli addetti ai lavori: come già ricordato nei giorni scorsi, gli accrediti stampa per la finale d'andata di Tim Cup tra Sampdoria e Atalanta dovranno pervenire in società (fax 010 5316777, e-mail areacomunicazione@sampdoria.it) entro e non oltre le ore 15 di mercoledì 2 aprile.

Nella foto Pegaso, un festeggiamento collettivo della Primavera blucerchiata.

altre news