U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Palombo: «Non abbiamo nulla da rimproverarci»

News

Palombo: «Non abbiamo nulla da rimproverarci»

Il capitano della Samp in sala stampa per spiegare la sconfitta con la Roma: «Non può sempre girare male come oggi… Giocando così, non c'è nulla da temere».

04_perrottapalomboDopo Sampdoria-Milan, qualche mese fa (era la fine di ottobre, un mercoledì sera), toccò a Sergio Volpi mettere la faccia davanti ai cronisti per spiegare il 5-0 rossonero maturato nel secondo tempo di Marassi. Oggi, è Angelo Palombo a parlare della seconda sconfitta stagionale al Ferraris, ennesimo ideale passaggio di consegne tra il vecchio capitano ed il nuovo.

Una sconfitta diversa. Angelo ci ride su, come sempre, anche perché questo 0-3 è distante anni luce dalla clamorosa debacle contro il Milan, per via della genesi del risultato e del momento di classifica. Totalmente opposto. «Sì, sono state due sconfitte molto diverse tra loro – conferma Angelo in sala stampa, dopo Samp-Roma -, oggi abbiamo subito tre gol quando invece avremmo dovuto segnarne noi almeno tre, ma questo è il calcio e lo sappiamo ancora prima di scendere in campo. Peccato, ma è andata così».

Brucia. A leggere il risultato, sembra che i giallorossi abbiano maramaldeggiato a Marassi. Brucia, dopo un primo tempo come quello di oggi. «Brucia sì, perché abbiamo creato veramente un sacco di occasioni, purtroppo è andata male ma non dobbiamo preoccuparci, nè rimproverarci nulla. Nei primi 45' siamo stati perfetti e anche alla luce di questo 3-0 non cambiano obiettivi e possibilità di Europa. Se giochiamo così, non c'è niente da temere».

Testa al Palermo. Si pensa dunque già al Palermo, con uno sguardo diverso però alla classifica. Se prima ci si guardava dietro, ora bisogna tornare a dare un occhio in avanti: «Un po' di tempo fa dissi di stare attenti a chi era dietro – dice Angelo – e non ha portato granché bene, quindi ora dico di guardare le squadre davanti a noi, ripetendo il concetto di prima: dobbiamo solo giocare come sappiamo, non è che tutti i giorni gira male come oggi».

L'abbraccio della Sud. Lo ha capito anche la Sud, che a fine partita ha chiamato a sè i propri beniamini, abbracciandoli come al solito. «Ci danno sempre una grande mano i nostri tifosi, anche oggi: hanno capito che l'impegno c'è stato ed è mancato solo un pizzico di fortuna per portare a casa un risultato prestigioso ed importantissimo per la classifica. Non è accaduto, ma non fanno drammi. Pensiamo già a martedì, quando cominceremo a lavorare sulla prossima trasferta».

Speciale Samp-Roma. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.

Nella foto Pegaso, Angelo Palombo attacca Simone Perrotta.

altre news

Spring Pack Insieme