U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Mustacchio: «Questa squadra è la più forte in assoluto»

News

Mustacchio: «Questa squadra è la più forte in assoluto»

Mattia Mustacchio confuso e felice: «Per me che sono arrivato a gennaio tutto questo è quasi incredibile. Questa Samp è la squadra più forte che ho mai incontrato».

08_mustacchioMattia Mustacchio e un gol nel destino, un gol impossibile da dimenticare. Lui, tra gli ultimi a salire sul transatlantico Samp in rotta verso Coppa Italia e Scudetto, lui che decide tutto.

Un gruppo da paura. All'ultima partita, negli ultimi minuti. «Per me che non ero mai uscito da casa mia – racconta divertito il match winner in sala stampa, dopo la finale contro l'Inter -, trovarmi in una squadra così forte come la Samp è stato incredibile. Più che l'aspetto tecnico, già stupefacente, mi ha colpito la coesione del gruppo e la disponibilità dello staff. Non dimentichiamo che quando sono arrivato, a gennaio, avevo ancora qualche problemino alla schiena e sono stato accolto ed aiutato da subito. Fantastico».

La più forte. Sul campo, poi, è andata anche meglio. «Non ho mai giocato in una squadra così forte – va avanti Mustacchio -, siamo venuti qui in 22 e in 22 potevamo giocare. Sì, c'è quello che ha qualcosina in più, però il livello di base è assolutamente lo stesso». Lo dimostra il cambio di Pea: fuori un marcatore, Koman, dentro un uomo-partita, Mustacchio. «Sì, dai, è stato bellissimo. Io cerco solo di farmi trovare pronto quando sono chiamato in causa e credo di esserci riuscito per tutto il campionato».

Scherzetti ai compagni di scuola. Mustacchio ha giocato un brutto tiro all'amico Balotelli, compagno ai tempi della scuola. «Con Mario ci conosciamo, sì, lui è un gran giocatore e anche oggi lo ha dimostrato. Gli auguro solo di continuare così».

Nella foto Pegaso, Mustacchio esulta dopo il gol-partita che ha regalato lo Scudetto alla Sampdoria.

Speciale Scudetto Primavera, clicca qui per tutti i contenuti.

altre news

Spring Pack Insieme