U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Marotta: «E’ solamente un periodo senza fortuna…»

News

Marotta: «E’ solamente un periodo senza fortuna…»

L'a.d. della Samp pensa positivo: «Perché stanno per rientrare uomini importanti, perché siamo in emergenza, perché questo è solo un periodo sfortunato».

24_cassanovergassolaLa Samp esce dal Franchi di Siena con un punto, per ricominciare in vista della Juve. Non il risultato che ci si aspettava alla vigilia, soprattutto per come è arrivato. Beppe Marotta, però, getta acqua sul fuoco e propone la sua visione delle cose. «Direi che la gara di questa sera è stata positiva – commenta l'a.d. blucerchiato -, non abbiamo concretizzato sotto rete, ma è chiaro che si è fatto fatica anche in base agli avversari, molto attenti. Il punto di oggi è di buon auspicio, vista l'emergenza e visto l'imminente recupero di uomini importanti, primo tra tutti Bellucci».

Non si pensa alla classifica. La classifica, però, piange. Tre punti in quattro giornate, con la prima vittoria ancora da festeggiare, lasciano l'amaro in bocca ai tifosi. «Chiaro che la classifica non corrisponda alle nostre ambizioni – dice il Direttore -, ma è anche vero che ci troviamo in una fase nettamente interlocutoria della stagione, mentre la squadra non attraversa un periodo di grande fortuna. Come dico sempre, la classifica non va guardata prima della decima giornata, anche perché il calendario condiziona molto le valutazioni. Contro il Siena si è tentato di vincere, prendiamo il buono della situazione».

Calendario e uomini. La Samp, fino ad ora, ha incontrato Inter, Lazio, Chievo e Siena. «E non dimentichiamocelo: i nerazzurri sono fortissimi, la Lazio ha liquidato in 14 minuti la Fiorentina e col Chievo si è giocato in condizioni climatiche proibitive. Questa sera la nostra partita invece l'abbiamo fatta e perciò dico: bisogna avere pazienza, perché le altre sono tutte vicinissime». I tifosi, oltre allo scarso bottino in graduatoria, guardano con delusione anche allo scarso impiego di Fornaroli, fin qui utilizzato col contagocce: «Fornaroli avrà spazio quando Mazzarri lo riterrà opportuno – spiega Marotta -, ricordiamo che è giovane e necessita del giusto ambientamento. Se è con noi, vuol dire che ha delle qualità e nell'arco del campionato verranno certamente fuori». Nota positiva, invece, Bottinelli, parso in crescita. «Lui si sta trovando, può diventare un giocatore importante per la nostra causa».

Speciale Siena-Samp.
Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Franchi.

Nella foto Pegaso, Cassano in campo a Siena contro l'ex blucerchiato Vergassola.

altre news