Mazzarri: «Troppi errori, ma usciamo a testa alta»
Il tecnico della Samp dopo la sconfitta di Napoli: «Creiamo gioco e occasioni ma non concretizziamo, per questo abbiamo perso. Il gol di Cassano? Era regolare, peccato».
C'è grande delusione nel post-partita di Napoli, per una Samp che la partita non solo l'ha condotta bene, ma per lunghi tratti l'ha pure dominata, creando parecchio ed uscendo dal San Paolo con un passivo pesantissimo se paragonato alla prestazione.
Gioco e occasioni. E' di quest'idea anche Walter Mazzarri, ancora una volta costretto a commentare un risultato troppo simile a tanti altri, troppo simile a situazioni negative che si sperava fossero ormai archiviate. Solito canovaccio insomma, tristemente. «Dal punto di vista del gioco abbiamo creato parecchio – racconta il tecnico doriano -, ma siamo tornati lì: non concretizziamo. Dispiace perchè la gara l'abbiamo fatta noi, costringendo anche il Napoli a due salvataggi sulla linea. In più il gol di Cassano, regolare».
Il gol annullato. Qui si apre una parentesi, legata con filo diretto alle decisioni della settimana scorsa contro il Torino. In quell'occasione, venne annullata una rete valida ad Amoruso, il caso fu riportato spesso all'alba della vittoria blucerchiata. Mazzarri dice: «Si può sbagliare, l'errore contro il Torino è stato ricamato per una settimana, fa parte del gioco. Quella partita noi meritavamo di vincerla, mentre qualcuno sosteneva che meritassimo il contrario. Per oggi dico: peccato, la prestazione è arrivata, ma troppi errori sotto porta ci hanno penalizzato e il Napoli è stato bravo a colpirci in contropiede».
Il Napoli. Chiusura proprio sui partenopei: «Stanno facendo un ottimo campionato, sono una grande squadra. Usciamo in ogni caso dal San Paolo con la testa alta, li abbiamo messi in difficoltà non poco». E con un pizzico di buona sorte in più, chissà che non si fosse qui a raccontare tutt'altro.
Speciale Napoli-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del San Paolo.
Nella foto Pegaso, Walter Mazzarri al San Paolo: domenica amara per la Samp.