U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Stankevicius: «Un successo prezioso per la classifica»

News

Stankevicius: «Un successo prezioso per la classifica»

Il lituano entra per l'infortunato Padalino e decide la sfida con il Lecce: «Bene così, era quello che volevamo. Serve più attenzione, ma questa vittoria fa bene al morale e fa bene alla classifica».

16_golstankeviciusGiornata felice per Marius Stankevicius, subentrato a fine primo tempo all'infortunato Padalino e protagonista nella ripresa con un gol spettacolare quanto fondamentale.

Gol e felicità. Il lituano ricorda la tradizione cestistica del suo paese e va a prendere in cielo un suggerimento alto di Accardi, beffando Benussi con un pallonetto di testa da fuori area. Roba da NBA, anche se il numero 23 non è d'accordo. «No, no – sorride Marius -, questo è un gol di calcio, non c'entra nulla col basket». Di calcio, eccome. Visto che vale il 3-1 e – a conti fatti – la decisiva marcatura nella vittoria contro il Lecce. «E sono felice – va avanti il biondo esterno -, perché era importante per tutti noi un risultato del genere. Fa bene in chiave classifica e in chiave morale, oggi esco da Marassi col sorriso». Il racconto del gol con gli occhi di Stankevicius. «Accardi ha visto che stavo in posizione, aspettando un suggerimento, ha alzato la palla e io ho saltato colpendo di testa e mandando la sfera nell'angolino. Bel gol, ma come ho già detto, soprattutto pesante».

Più attenzione. Tanti motivi di gioia allora nel post-partita del Ferraris, tenendo però bene a mente i cali di concentrazione, anche oggi potenzialmente pericolosissimi. «Dobbiamo stare più attenti – passa e chiude Marius -, la partita contro il Lecce sembrava in discesa e siamo riusciti a rimetterla in discussione. Abbiamo subito due gol così così, d'accordo, ma serve più concentrazione».

Speciale Samp-Lecce. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.

Nella foto Pegaso, la testata vincente di Marius Stankevicius: è il gol-partita.

altre news