Castellazzi: «Questa notte significa fiducia ed entusiasmo»
Il numero 1 della Samp, le parate e il trionfo: «Una grandissima qualificazione, contro una delle squadre più forti d'Europa. Abbiamo meritato, e ora vogliamo vincere anche con la Fiorentina».
«Ci siamo fatti un bel regalo di Natale». Luca Castellazzi contestualizza, alla fine di Sampdoria-Siviglia. Il numero uno della Samp è stato tra i protagonisti dell'impresa centrata oggi dai blucerchiati, impresa che conduce la formazione di Walter Mazzarri nell'olimpo degli undici storici del club di Corte Lambruschini.
Una vittoria meritata. Una bella soddisfazione: «E' stata una grandissima partita – dice Luca -, che è coincisa con una grandissima qualificazione, contro una delle squadre più forti d'Europa. Siamo felici, non dobbiamo nasconderlo e guadagnamo ulteriore fiducia dopo la vittoria di Reggio Calabria, che ci aveva dato ossigeno in classifica e convinzione nei nostri mezzi». Un successo meritato quello di stasera, anche perché il Doria non ha battuto gli andalusi per un episodio, ma grazie al gioco, legittimando il risultato con diverse occasioni. «Il loro portiere è stato bravissimo – sottolinea infatti Castellazzi -, potevamo segnare altri gol, testimonianza di quanto sia giusto il responso del campo. Anch'io sono riuscito a dare il mio contributo, attraverso due interventi importanti e sono molto felice, per risultato e prestazione personale».
Entusiasmo e fiducia. Cosa cambia, ora, dopo questa fantastica impresa? Ecco le parole del numero uno. «Ci sarà più fiducia nei nostri mezzi, più entusiasmo, ci sarà la possibilità di tirare fuori le doti uscite oggi anche in campionato. Già da domenica, quando arriverà la Fiorentina, altra squadra di livello assoluto». Poi, la chiusura ufficiale del 2008 blucerchiato, che se ne va con il segno più. «Certamente – chiude l'estremo di Mazzarri -, nella scorsa stagione abbiamo finito sesti e oggi siamo a parlare di una meravigliosa serata in Europa. Direi che siamo ben oltre la sufficienza».
Speciale Samp-Siviglia. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Luigi Ferraris.
Nella foto Pegaso, colpo di testa di Luis Fabiano: Castellazzi vola e alza in corner.