Pedro Mba Obiang selezionato dalla Spagna Under 17
Il giovane centrocampista degli Allievi Nazionali, primi in classifica nel loro campionato, è stato convocato nella selezione giovanile iberica: nuove soddisfazioni in casa Samp.
Campionati e coppe, ma non solo. La ricetta vincente delle giovanili di casa Sampdoria risiede innanzi tutto nella ricerca di giovani e interessanti prospetti per l'undici blucerchiato del domani. E accanto alle trenta e oltre promesse sparse per le prime squadre dell'intero stivale alla Samp vedono crescere ogni giorno sui campi del Poggio di Bogliasco i talenti in grado di consolidare la crescita esponenziale conosciuta nelle ultime stagioni dal vivaio del club di Corte Lambrschini.
Obiang. Piccoli campioncini nella Primavera di Fulvio Pea e altrettanti giovani stelline tra gli allievi di Felice Tufano. Tra questi in primissima fila l'iberico originario della Nuova Guinea Pedro Mba Obiang. Centrocampista classe 1992, nato a Madrid, il giovane Pedro ha stupito fin da subito per la sua personalità e la sua preziosissima cifra tecnica. Approdato alla Samp la scorsa estate proveniente dai colchoneros dell'Atletico, il baby iberico è un punto fermo degli Allievi Nazionali capolisti nel girone A.
La convocazione. Un giovane fenomeno dal futuro assicurato che ha peraltro già assaggiato gli allenamenti con la prima squadra di mr. Walter Mazzarri. Pedro nel frattempo proprio quest'oggi è stato selezionato dai tecnici federali spagnoli per il concentramento dell'Under 17 delle Furie Rosse in programma a Madrid dal 19 al 21 gennaio prossimi. Una splendida notizia, quella divulgata quest'oggi dalla Federazione Calcio iberica, e resa ancor più prestigiosa dal fatto che Pedro – insieme al giovane collega Ignaci Miquel Pons dell'Arsenal – è l'unico calciatore militante in squadre estere.
Nella foto Pegaso, il giovanissimo Pedro Avomo Mba Obiang.