U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Delvecchio: «Il gruppo è unito, così abbiamo vinto»

News

Delvecchio: «Il gruppo è unito, così abbiamo vinto»

Ci pensa sempre Gennaro: «Ma quel che conta è la prestazione, con una mentalità di cui credo che la Sud possa andare orgogliosa. Bravi tutti, e complimenti speciali a Stankevicius».

28_festadelvecchioGira e rigira, alla fine il piede (o la testa) nei momenti importanti ce lo mette sempre lui: Gennaro Delvecchio. Anche contro la Lazio il gol che ha sbloccato il match è arrivato proprio dal destro del centrocampista, abile a buttar dentro una bella punizione di Ziegler.

Un gruppo unito. Il numero 40 sa di aver contribuito in maniera fondamentale alla vittoria doriana, ma sa anche quanto numerosi altri aspetti siano ancora più fondamentali. «La gioia maggiore di oggi è stata vedere tutta la squadra aiutarsi, anche Claudio e Antonio che stavano là davanti. Voglio fare un grande complimento a tutti coloro che sono scesi in campo, dai più esperti fino ai più giovani: restando uniti abbiamo vinto questa partita così importante». Smentendo anche le voci che volevano un gruppo allo sfascio, diviso e poco motivato. «Le voci non mi interessano – lascia correre Gennaro -, noi non possiamo lamentarci di niente. Abbiamo sempre avuto il pubblico dalla nostra, anche durante la protesta. I tifosi sono stati molto chiari, vogliono solo essere certi che diamo tutto per la maglia e oggi credo si sia visto. Speriamo solo che arrivino altri risultati a dare soddisfazione a loro e a noi, ma a patto di mantenere questa mentalità, di cui la Sud sarà sicuramente orgogliosa».

Complimenti a tutti. Anche domenica a Verona, dove la Samp è attesa da un Chievo in ottima forma. «E se non ci si va con lo spirito battagliero – irrompe Delvecchio -, si rischia di fare una brutta figura e non una grande partita. Noi dobbiamo fare una grande partita». Infine, il gol di Cassano, perla assoluta di giornata in tutta la Serie A. «Ha fatto un grandissimo numero, una cosa fantastica, anche nell'episodio del rigore poi sbagliato da Claudio. Complimenti ad Antonio, ma ripeto: complimenti a tutti, specialmente a Stankevicius, autore di una bellissima partita».

Speciale Samp-Lazio. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.

Nella foto Pegaso, la pazza gioia di Delvecchio dopo il primo gol della serata.

altre news