U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Pazzini: «Felice per il gol e la Samp è in ripresa»

News

Pazzini: «Felice per il gol e la Samp è in ripresa»

Giampaolo Pazzini e la terza rete consecutiva in campionato con la maglia della Samp: «Sono felice, a Genova mi sono trovato bene fin dal primo giorno. L'intesa con Cassano? Cresce partita dopo partita».

15_festapazzinisammarcoChe dire del Pazzo versione blucerchiata? Uno che si presenta e in sei partite segna quattro gol lascia alle parole davvero poco significato. Salutato come l'investimento più importante dell'era Garrone, l'ex attaccante della Fiorentina dimostra di non aver fatto buttare soldi alla società, semmai tutto il contrario.

Bomber. Già, perchè dal suo arrivo al Doria, il numero 10 non ha solo contribuito in maniera importante al rendimento della squadra tramite le reti, ma anche e soprattutto tramite le prestazioni, diventando nel giro di un mese il terminale numero uno delle azioni offensive, in fase attiva e in fase passiva. E cementando, questo per la gioia del pubblico e di Mazzarri, sempre più l'intesa con Antonio Cassano, che oggi a Torino ha servito un babà al centravanti toscano, portando di fatto in vantaggio la Sampdoria.

Il gol alla Juve. Della rete contro la Juve, tra le sue vittime preferite, il Pazzo dice questo. «Sono contento per il gol, ringrazio Cassano per l'assist e i tifosi che anche all'Olimpico ci hanno sostenuto con grandissima passione. E' stata una partita positiva, conclusasi con un esito importante per noi».

Unico neo. Unica pecca, la rete da tre punti, che Pazzini ancora non è riuscito a mettere a segno con la maglia della Sampdoria. «Spero di farne ancora tanti, di gol pesanti, qui. Per ora mi godo questi, ma è normale che l'obiettivo sia far vincere la squadra. L'intesa con Cassano sta crescendo di partita in partita e mi sembra anche il gioco collettivo. Credo che, a livello di classifica, meriteremmo certamente qualcosa in più, ma è anche vero che la strada intrapresa è quella giusta e siamo dunque fiduciosi».

Samp in ripresa. Contro la Juve, al di là degli episodi sicuramente a favore, ha impressionato la mentalità della Samp, sempre sul pallone al momento giusto e sempre disposta con ordine. «Stavamo bene e abbiamo messo in difficoltà la Juve, che resta una grandissima avversaria da affrontare. Sono felice, per me e per i compagni. A Genova mi sono trovato bene fin dal primo giorno».

Speciale Juventus-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida dell'Olimpico.

Nella foto Pegaso, la gioia di Pazzini e Sammarco dopo il vantaggio blucerchiato.

altre news