U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Lucchini: «La classifica migliora, ce lo meritiamo»

News

Lucchini: «La classifica migliora, ce lo meritiamo»

Il difensore dopo il successo sul Torino: «Rapidi e decisi, subito in vantaggio. E poi davanti abbiamo due campioni come Cassano e Pazzini, hanno un peso specifico incredibile».

22_bianchilucchiniE' tutta nell'avvio, la bella domenica della Sampdoria. Veemente come piace a Mazzarri, a tratti spettacolare e cinica come la squadra blucerchiata quasi mai è stata quest'anno in trasferta.

I gemelli. Va ricercata nei venti minuti iniziali dunque la giornata da tre punti di Palombo e compagni, come sottolinea puntualmente Stefano Lucchini. «Siamo stati bravi ad interpretare nel modo giusto la gara – comincia il difensore -, partendo rapidi e decisi e trovando subito il gol del vantaggio. L'approccio è stato sicuramente dei migliori e ci ha consentito di gestire bene il resto della sfida». Decisivi ancora una volta Pazzini e Cassano, i due nuovi gemelli del gol. «Ormai li conosciamo – sorride il numero 6 -, stiamo parlando di due campioni, gente che può cambiare le sorti degli incontri da un momento all'altro. Anche oggi si è visto il loro peso specifico davanti».

La classifica. Tre gol pesanti, allora, compreso quello segnato da Sammarco. Tre gol per togliere la Sampdoria dalle secche. «Siamo riusciti a capitalizzare – prosegue Lucchini -, centrando una vittoria importante che ci aiuta in classifica in modo davvero importante. Lo meritavamo, dopo tante trasferte difficili e vista la situazione in cui versavamo fino a poco tempo fa». Chiusura sugli infortuni, anche oggi a braccetto del Doria. «Ma non siamo preoccupati stavolta. Accardi e Campagnaro sono usciti per crampi, quindi non dovrebbe trattarsi di nulla di grave».

Speciale Torino-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida dell'Olimpico.

Nella foto Pegaso, Stefano Lucchini in copertura su Rolando Bianchi.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25