U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Tutto nella ripresa: Palombo e Pozzi battono il S

News

Tutto nella ripresa: Palombo e Pozzi battono il S

Sotto gli occhi attenti del presidente Garrone, la formazione blucerchiata supera per 2-0 la squadra di Prima Divisione. Ad essere decisivi i gol del capitano e dell'attaccante.

04_polivoltaIl temporale è stato evitato. L'aver anticipato l'amichevole di un giorno è servito al suo scopo e, grazie al provvedimento preso di comune accordo tra le due società, gli spettatori del "Benatti" di Moena hanno potuto assistere ad una bella sfida giocata in condizioni ottimali. In vista della più impegnativa partita di Colonia, è stato in definitiva un ottimo test questo per gli uomini di Di Carlo, contro una formazione professionista capace nelle scorse settimane di rendere la vita difficile anche a squadre di Serie A come Roma e Cesena. Come dimostrato anche in questa gara, il Südtirol è buona squadra e, soprattutto nel primo tempo, una Sampdoria decisamente improntata alla linea verde non è riuscita a sfondare come avrebbe voluto, non andando oltre il pareggio a reti inviolate.

Primo tempo. Quella messa in campo dal mister di Cassino nella prima frazione è stata infatti una formazione sperimentale, che ha visto l'esordio in amichevole per il portiere Da Costa tra i pali, l'impiego di Cacciatore, Volta, Rossini e Bianco sulla linea di difesa, coadiuvati a centrocampo da Semioli, Poli, Obiang e Koman. In attacco spazio alla coppia Marilungo-Pozzi.

Doppietta. Nella ripresa, invece, spazio ai big. E con essi, spazio ai due gol blucerchiati che hanno deciso la gara. A sbloccare il risultato è stato capitan Palombo con una fucilata dal limite dell'area, mentre a chiudere le marcature ci ha pensato il solito Nick Pozzi, bravissimo a sfruttare una delle classiche rimesse laterali lunghe di Marius Stankevicius.

Sampdoria  2
Südtirol        0
Reti: 28' s.t. Palombo, 37' s.t. Pozzi
Sampdoria (4-4-2): Da Costa (1's.t. Fiorillo); Cacciatore (1' s.t. Stankevicius), Volta, Rossini (24' s.t. Lucchini), Bianco (1' s.t. Ziegler); Semioli (1' s.t. Padalino), Obiang (1' s.t. Palombo), Poli (1's.t. Dessena), Koman (24' s.t. Mannini); Marilungo (24' s.t. Foti), Pozzi. A disposizione: Pazzini, Gastaldello. Allenatore: Domenico Di Carlo.
Südtirol (4-4-2): Zomer (12' s.t. Mair); Traore (19' s.t. Pftscher), Cascone (6' s.t. Romano), Kiem, Martin (6' s.t. Nazari); Campo (6' s.t. H. Fischnaller), Burato (6' s.t. Cadelago), Romano, Furlan; Marchi, M. Fischnaller. A disposizione: Fink. Allenatore: Sebastiani.
Arbitro: Saggese di Rovereto.
Assistenti: Russo di Trento e Fantauzzo di Merano.
Note: ammonito al 45' s.t. Romano per gioco scorretto; recupero 0' p.t. e 1' s.t.; terreno di gioco in buone condizioni.

Nella Foto Pegaso, la linea verde rappresentata da Poli e da Volta in azione contro il Südtirol.

altre news

Spring Pack Insieme