U.C. Sampdoria Sampdoria logo

L’esordiente Volta avverte: «Non è ancora finita»

News

L’esordiente Volta avverte: «Non è ancora finita»

Il centrale di Desenzano del Garda, schierato a sorpresa da mister Di Carlo nel ruolo di terzino destro, racconta la propria emozione: «Questa giornata non la dimenticherò mai».

18_delusione bremaRisultato a parte, per Massimo Volta la sfida del di Brema resterà indelebile nella memoria. Difensore ventitreenne cresciuto nel Carpenedolo, fresco di promozione in Serie A con la maglia del Cesena, da questa sera può vantarsi di aver esordito in Champions League, prima ancora di aver mosso i primi passi nel massimo campionato nazionale. Un po' a sorpresa Mimmo Di Carlo lo ha gettato nella mischia fin dal primo minuto, preferendolo sia al più esperto Stankevicius che a Cacciatore. «Esordire in Champions è straordinario – afferma a fine gara il promettente difensore doriano -. All'inizio ho pagato un po' l'emozione ed è arrivato subito il cartellino giallo, ma poi grazie anche all'aiuto e ai consigli dei compagni le cose sono andate meglio».

Ruolo. Massimo nasce centrale, ma in caso di necessità ha dimostrato anche al "Weserstadion" di sapersi disimpegnare bene anche nel ruolo di esterno difensivo. «Il mio ruolo naturale è centrale – spiega il numero 26 -. Tuttavia in passato mi è già capitato di giocare anche esterno destro di difesa e quindi non ho problemi di adattamento a questo ruolo. Giocherò dove e quando me lo chiederà il mister: io sono a completa disposizione».

Chance. A rovinare parzialmente il suo esordio in Champions ci ha pensato il Werder, che ha rifilato tre reti ai blucerchiati, ma il gol realizzato nel finale da Pazzini non fa perdere il sorriso e le speranze al giovane ex cesenate. «Il risultato è pesante e ci penalizza in maniera eccessiva – conclude Volta -. Abbiamo avuto anche noi le nostre occasioni per fare gol, ma soltanto nel finale Giampaolo è riuscito a buttarla dentro. Un gol importantissimo, che ha riaperto il discorso qualificazione quando sembrava ormai chiuso: non è ancora finita, abbiamo il dovere di crederci e nel match di ritorno a Genova faremo di tutto per ribaltare questo risultato».

Nella foto Pegaso, Massimo Volta insieme a Palombo, Gastaldello e Pazzini dopo il terzo gol subito a Brema.

altre news