U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Palombo esulta: «Abbiamo battuto un’ottima Lazio»

News

Palombo esulta: «Abbiamo battuto un’ottima Lazio»

Il capitano blucerchiato si gode la vittoria all'esordio in campionato, ma critica aspramente il prato del "Ferraris":  «Mi domando come possa venire a giocare la Nazionale ad ottobre».

30_palombo-voltaAngelo Palombo si presenta in zona mista col sorriso sulle labbra al termine della gara vinta dalla Sampdoria sulla Lazio. «Volevamo vincere e ci siamo riusciti – ammette il capitano blucerchiato -. Volevamo vincere per cancellare la delusione dall’eliminazione di Champions, ma soprattutto per partire col piede giusto in campionato. Lo abbiamo fatto contro un’ottima squadra, la Lazio, che è venuta a Genova giocandosi la partita a viso aperto e mettendoci in difficoltà per alcuni tratti dell’incontro. In campo però ho visto una Sampdoria con gli attributi: capace di soffrire e di colpire al momento giusto. Giocando così potremo dire la nostra ovunque e contro ogni avversario».

Gol mancato.  «Cosa vorrei dire a Muslera? Vorrei fargli i complimenti: è stato davvero bravo a togliere quel pallone da sotto la traversa – ci scherza su Angelo, ripensando alla bella conclusione che l’estremo difensore biancoceleste è riuscito a sventare nella ripresa -. Dispiace perché non mi capita spesso di centrare la porta, ma anche questa volta non è entrata. Se la squadra vince, va bene anche non far gol: tanto c’è già in squadra chi li fa».

Pazzo. Tra quelli che sono destinati a bucare le porte avversarie c’è Giampaolo Pazzini, compagno anche in azzurro del capitano e appetito dai grandi club nazionali ed europei. «Giampaolo è un grande centravanti, oltre che un compagno di squadra straordinario – ammette il mediano doriano -. Sulle voci riguardanti il Real Madrid non so nulla: ovviamente mi auguro che resti con noi, perché questo gruppo ha le potenzialità per fare una grande annata in campionato, in Coppa Italia e in Europa League. Ora però dobbiamo pensare alla Nazionale: quattro convocazioni rappresentano motivo d’orgoglio per la Samp e per i suoi tifosi».

Prato. L’ultima battuta del capitano blucerchiato è una frecciata all’amministrazione comunale genovese, che si occupa della manutenzione del prato del "Luigi Ferraris". «Con la Lazio vincere non è stato facile: i biancocelesti sono una buona squadra, e lo anno dimostrato, ma il campo ci ha complicato ulteriormente la vita – conclude Palombo -. Il prato è in condizioni pessime: è difficile restare in piedi e quando calciamo il pallone, si alzano zolle di dimensioni impressionanti. Non capisco come la Nazionale possa venire a giocare su questo prato una sfida importante come quella con la Serbia, in programma il prossimo ottobre. Spero che qualcuno vi ponga rimedio».

Nella foto Pegaso, capitan Palombo raccoglie l'applauso dei tifosi a fine gara insieme a Volta.

altre news