U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Di Carlo da Eindhoven: «Voglio una Samp determinata»

News

Di Carlo da Eindhoven: «Voglio una Samp determinata»

Alla vigilia dell'esordio in Europa League contro il PSV, il mister non nasconde la propria fiducia: «Questa squadra sta crescendo e sta dando grandi certezze a tutti quanti noi».

15_dicarlo«Nessuna paura ma rispetto sì». E giù una lista di nomi: da Toivonen ad Afellay, passando per Engelaar, Lens e Dzsudzsak. Come Fred Rutten non teme la Sampdoria, Mimmo Di Carlo non si spaventa di fronte al PSV. «Sono una squadra tecnica, di grande movimento – inizia il mister doriano nella conferenza stampa della vigilia, direttamente dal ventre del “Philips Stadion” -; davanti danno pochi punti di riferimento, hanno una struttura importante, ottime qualità individuali e soprattutto in casa riescono a esprimere al meglio le loro caratteristiche. Nel complesso sono una squadra da Champions League».

Compattezza. «Anche noi, però, abbiamo le nostre qualità – puntualizza mister Di Carlo -. Chiederò ai ragazzi di giocare come sanno, in velocità, sui giocatori importanti che abbiamo ed soprattuto di essere molto compatti. Il PSV esce forte sui centrocampisti e gli attaccanti, noi dobbiamo essere bravi a sfruttare le sovrapposizioni e ciò che concederanno: possiamo metterli in difficoltà».

Girone. «Domenica a Torino è sceso in campo chi era al cento per cento. E così sarà domani e sempre – chiarisce il tecnico di Cassino -. Chi sta bene gioca: togliamoci dalla testa che non pensiamo all'Europa League. Noi vogliamo fare il massimo in tutte le competizioni, Europa compresa. Per farlo domani abbiamo preparato un 4-3-3, lo posso dire tranquillamente, perché dobbiamo portare a casa un risultato positivo. Siamo in un girone e far punti fuori casa rappresenta uno stimolo ulteriore a fare bene».

Certezze. «Voglio una Samp determinata – conclude Di Carlo -. Se ci affidiamo al singolo non andiamo lontani, se ci affidiamo allo spirito di squadra, chiunque giochi possiamo fare bene. Conta l'atteggiamento, non il modulo. E dall'atteggiamento dobbiamo trarre sempre il positivo. Comunque vada il risultato, il nostro obbiettivo è correggere i particolari che possono farci migliorare, crescere e lavorare da grande. Questa squadra lo sta facendo e sta dando grandi certezze a tutti quanti noi».

Nella foto Pegaso, mister Mimmo Di Carlo in conferenza al "Philips Stadion".

altre news

Spring Pack Insieme