U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Pazzini sorride: «Un successo che ci dà fiducia»

News

Pazzini sorride: «Un successo che ci dà fiducia»

Superato il mal di schiena, il bomber di Pescia è sulla strada giusta verso la condizione fisica ottimale, ma punta il dito sulle condizioni del prato del "Ferraris": «Questo campo è una vergogna».

30_gol pazziniGiampaolo Pazzini s'è sbloccato. E il Doria è tornato a vincere. Concetto semplice e lampante. «Era fondamentale centrare il successo – attacca il match-winner della sfida col Debrecen – non solo ai fini della classifica del girone di Europa League, ma anche per ritrovare un po’ di fiducia in noi stessi, visto che era dalla prima di campionato con la Lazio che non riuscivamo ad ottenere una vittoria. Rispetto alle ultime prestazioni, siamo riusciti a creare qualcosa in più in avanti, anche se onestamente non era facile. I nostri avversari hanno pensato esclusivamente a difendersi, rinunciando di fatto a giocare questa partita e, da questo punto di vista, questa squadra mi ha un po’ deluso. Per noi non era facile trovare spazi in avanti e il terreno di gioco non ci ha agevolato».

Vergogna. «Sulle condizioni del prato di Marassi preferirei non esprimermi – attacca il Pazzo -. Dispiace, perché siamo una squadra importante, su questo campo si gioca un campionato di Serie A, la Sampdoria gioca in Europa e vederlo in queste condizioni è una vergogna. Dispiace soprattutto perché non si sa mai di chi è la colpa: qualcuno dovrebbe prendersi le proprie responsabilità. Su un prato così è difficile mantenere l’equilibrio e controllare il pallone: ne va anche dello spettacolo e, sinceramente, mi stupisco come possa a venire a giocare la Nazionale una partita importante come quella del 12 ottobre prossimo con la Serbia, valida per le qualificazioni a Euro 2012».

Forma. Il dolore alla schiena è ormai un lontano ricordo per il numero 10 blucerchiato che dopo il rigore realizzato contro i magiari, partita dopo partita, sta ritrovando anche la condizione migliore. «Fare gol per un attaccante è sempre piacevole – ammette il bomber di Pescia -. Il mal di schiena non ci voleva proprio, perché mi ha frenato in un momento in cui stavo molto bene. Ora penso solo a lavorare e credo di essere sulla strada giusta per tornare al top».

Avanti. Archiviato il successo di misura sul Debrecen, il Pazzo volta immediatamente pagina e si concentra sul campionato. Domenica la Samp sarà di scena al "Dall’Ara" di Bologna per affrontare i rossoblù di Malesani. «Sappiamo che sarà una partita difficile – conclude il centravanti blucerchiato -. I nostri prossimi avversari stanno bene, lo hanno dimostrato nelle prime giornate di campionato. Noi però dovremo andare in Emilia per far punti e provare a vincere: siamo in crescita, andiamo avanti così».

Nella foto Pegaso, il penalty trasformato da Pazzini che ha permesso alla Samp di superare il Debrecen.

altre news