Sabato 9 ottobre il “4° Trofeo antirazzista” dei Rude Boys
Si terrà presso il campo sportivo "Villa Gavotti" di Multedo, Genova, la quarta edizione del torneo contro la discriminazione razziale organizzato dal gruppo di tifosi blucerchiati.
Un torneo all’insegna dell’antirazzismo, nel nome del calcio, del tifo e della Sampdoria. Per il quarto anno consecutivo, i Rude Boys & Girls 1987 organizzano il trofeo che porta il loro nome e ha come slogan Ama la Samp, odia il razzismo. Come per le ultime due edizioni, la manifestazione si terrà sabato 9 ottobre con calcio d’inizio alle ore 14.30. Tra musica e cibo (previsto, dalle 20.30 in poi, un gustoso dopocena benefico organizzato dai ragazzi di Parma), il trofeo vedrà impegnate 10 squadre, che si sfideranno presso il campo sportivo "Villa Gavotti" di Multedo, a Genova.
L’intento. Il torneo, patrocinato da Virtus Sestri e Uisp, sarà ancora una volta inserito nel contesto dell’Action Week della Fare (Football Against Racism in Europe), una settimana d’azione che impegna tifosi e club in tutto il continente in uno sforzo comune: eliminare la discriminazione e sensibilizzare sempre più l’opinione pubblica, grazie a un’ampia gamma di iniziative e attività, sul problema del razzismo e dell’esclusione.
Le squadre. Al "4° Trofeo Rude Boys & Girls 1987" prenderanno parte gruppi di tifosi genovesi (San Fruttuoso 1987, Coronata Blucerchiata ’62, Dinamo Daspo Sampdoria), liguri (Palati Fini e Working Class Savona), italiani (Antifa Bergamo F.C., Amici di Matteo Bagnaresi, Gate 22 Venezia Mestre) e stranieri (Ultras Marseille e Sankt Pauli).
Nell'immagine, la locandina del "4° Trofeo Rude Boys & Girls 1987".