La Samp si sfida a calcio balilla per solidarietà
Una delegazione blucerchiata ha partecipato al lancio benefico del Bill Boat, il primo calcio balilla da imbarcazione, presso lo stand della Manò Marine al 50° Salone Nautico Internazionale di Genova.
Franco Semioli, Gianluca Curci e Fernando Tissone da una parte, Stefano Lucchini e Luciano Zauri dall'altra. Cinque blucerchiati – e di questi tempi, con gli impegni delle nazionali di mezzo, equivale a dire quasi mezza squadra – per una sfida con il Bill Boat, il primo calcio balilla da imbarcazione ideato da Massimiliano Maggio della MBM Biliardi. Bill Boat – protagonista nello stand della Manò Marine al 50° Salone Nautico Internazionale di Genova – verrà battuto all'asta il prossimo 5 gennaio 2011 per dare una mano alla Onlus "Un cuore per tutti", l'associazione benefica del dottor Ivo Pulcini che si dedica ai bambini dei paesi poveri affetti da patologie cardiache. E la Sampdoria ha, come sempre, risposto presente.
Divertimento e solidarietà. E così allora può succedere che un portiere, Gianluca Curci, realizzi due gol da centrocampo, Semioli si riveli portiere inespugnabile e Zauri un cecchino d'area di rigore. «È stata una sfida divertente – scherzano in coro i cinque doriani -. Abbiamo iniziato lenti, ma poi ci siamo fatti coinvolgere dal clima partita: a parte gli scherzi, siamo orgogliosi di essere venuti a promuovere questo calcio balilla, il cui ricavato servirà ad aiutare i bambini malati di cuore. Noi calciatori siamo una categoria privilegiata e crediamo che sia doveroso dare una mano ai meno fortunati, a maggior ragione se stiamo parlando di bambini». Sampdoria e solidarietà, un binomio da sempre forte quando c'è da aiutare chi soffre.
Nella foto Pegaso, i cinque blucerchiati si sfidano a calcio balilla col Bill Boat.