Reto Ziegler esulta: «Felice per questo gol»
L’esterno sinistro svizzero si gode rete e successo sulla Fiorentina, lasciando aperto uno spiraglio per il rinnovo del contratto: «Non ho mai detto di voler andar via».
S’è vista una Sampdoria dai due volti con la Fiorentina. Partita in maniera distratta e poco determinata, la formazione doriana ha di fatto regalato il primo tempo agli avversari, che ne hanno subito approfittato per portarsi in vantaggio con Marchionni. Poi la reazione: una gran mole di gioco costruita e capitalizzata nel finale grazie ai gol di Ziegler e Cassano. A chi gli chiede quale sia la vera Sampdoria, lo svizzero – che oltre al bolide del pari ha festeggiato 100 presenze tonde tonde col 3 blucerchiato dietro la schierna – risponde senza esitazione: «È facile rispondere: quella del secondo tempo è la vera Samp. Non siamo partiti benissimo, siamo mancati un po’ sotto l’aspetto mentale, ma la reazione della ripresa penso sia indicativa della forza di questo gruppo».
Punizione. «Personalmente sono contento di aver realizzato questo gol, perché ci ha permesso di sbloccarci in un momento in cui non riuscivamo a sfondare la retroguardia viola – ammette Reto -. Da quella posizione spesso tocca a me andare al tiro su calcio piazzato, ma non ci sono solo io, c’è anche Palombo che ha un buon tiro. Due giorni fa in allenamento abbiamo provato queste soluzioni: sono felice che il gol sia servito a spianarci la strada verso la vittoria perché la volevamo e l’abbiamo trovata con determinazione, da grande squadra».
Contratto. Un gol che pare riavvicinare Ziegler alla società blucerchiata, dopo le tante voci spese nei mesi scorsi sul mancato accordo per il rinnovo del contratto. «Può succedere di tutto, non è detto che io non possa firmare il rinnovo contrattuale con la Sampdoria – sintetizza il terzino svizzero -. Non ho mai detto di voler andar via, ma non voglio parlare di contratto adesso. Sono a scadenza, è vero, ma ora voglio pensare soltanto a dare tutto per questa maglia, almeno fino a giugno, poi vedremo cosa accadrà».
Nella foto Pegaso, la punizione di Reto Ziegler che terminerà alle spalle di Frey per il momentaneo 1-1.