Cifre e curiosità sul match di Marassi contro il Catania
Football Data s.a.s., agenzia giornalistica leader in Italia nell'archiviazione di numeri e statistiche legati alla storia del calcio nazionale ed internazionale, ci fornisce alcune interessanti informazioni sulla gara tra blucerchiati e rossazzurri.
Di Carlo: 99 pareggi in carriera. Mimmo Di Carlo è a quota 99 pareggi in carriera su 289 panchine complessive: completano il bilancio 110 vittorie e 80 sconfitte. Il tecnico di Cassino, alla guida di Mantova, Parma, Chievo e Sampdoria somma 34 nulli in Serie A, 34 in B, 10 in C1, 13 in C2, uno in Coppa Italia, 3 in Coppa Italia di C, 2 nelle eurocoppe, 2 in altri tornei. Il primo in assoluto risale al 7 settembre 2003, in C2, Ivrea-Mantova 1-1.
Un solo stop blucerchiato nelle ultime 17 giornate di Serie A. La Sampdoria ha perso solo una delle ultime 17 gare disputate in assoluto in Serie A: è accaduto lo scorso 19 settembre quando il Napoli si impose per 2-1 a Marassi. Nelle altre 16 partite prese in esame lo score in campionato è di 9 vittorie e 7 pareggi.
Il fortino "Ferraris". In campionato davanti al proprio pubblico la Samp ha perso solo una delle ultime 32 partite disputate: è accaduto il 19 settembre scorso, 1-2 dal Napoli. Nelle restanti 31 gare il bilancio blucerchiato è stato di 19 vittorie e 12 pareggi.
Palombo ed i gol al Catania. Angelo Palombo ha nel Catania uno dei suoi tre bersagli preferiti: 11 le reti del centrocampista blucerchiato in carriera, di cui 2 ai siciliani, come pure a Cagliari e Napoli.
Giampaolo vola nel mese di novembre. Marco Giampaolo ha in novembre uno dei mesi dell’anno solare, assieme a gennaio, in cui le due squadre hanno, in sole gare di campionati professionistici, il miglior rendimento in termini di media-punti per gara: 1.50, frutto di 4 successi, 3 pareggi e 3 sconfitte, in 10 panchine.
Catania a secco in campionato da 201', in trasferta da 243'. Il Catania non segna in assoluto in campionato dal 17 ottobre scorso quando impattò 1-1 in casa contro il Napoli. L’autore del gol siciliano fu Gomez al 69’: da allora si contano i restanti 21’ di quel match, più le intere partite di contro Genoa (k.o. esterno per 0-1) e Fiorentina (0-0 casalingo), per un totale di 201’ di digiuno in Serie A. L’ultimo gol segnato dal Catania in trasferte ufficiali risale al 18 settembre scorso quando, in campionato, impattò 1-1 in casa del Milan. L’autore del gol siciliano fu Capuano al 27’: da allora si contano i restanti 63’ di quel match, più le intere partite di campionato perdute per 0-1 contro Lecce e Genoa, per un totale di 243’ di digiuno esterno.
Catania senza vittorie esterne da febbraio. L’ultima vittoria esterna ufficiale del Catania risale al 7 febbraio scorso quando, in serie A, si impose per 1-0 in casa della Lazio: da allora il bilancio esterno siciliano è di 5 pareggi e 6 sconfitte. In queste stesse 11 gare la porta catanese è sempre rimasta aperta, per un totale di 16 reti al passivo.
Nella foto Pegaso, Palombo affrontato da Ricchiuti nell'ultimo Doria-Catania dello scorso gennaio.