U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Primavera Tim Cup: Krsticic non basta, viola in semifinale

News

Primavera Tim Cup: Krsticic non basta, viola in semifinale

Non basta la vittoria per 1-0 alla Primavera di Luciano Bruni per approdare alle semifinali di Tim Cup. Per ribaltare il 2-0 dell'andata, contro la Fiorentina ci voleva un'impresa; impresa che a Obiang e soci è riuscita soltanto a metà, in virtù della bella rete in avvio di gara di capitan Krsticic, bravo a tramutare in rete di testa il primo calcio d'angolo del match. La partita prosegue a ritmi alti e i blucerchiati hanno altre due occasionissime per riequlibrare i conti, ma i tentativi di Martinelli prima e di Zaza poi si spengono a pochi centimetri dalla porta di Seculin. L'ingresso di D'Agostino nella ripresa dà vivacità alla manovra doriana, ma i gigliati si chiudono bene limitando le occasioni. L'ultima capita ancora sui piedi dello sfortunato Zaza, che perde l'equilibrio al momento decisivo. La Samp esce così dalla competizione, ma a testa altissima, essendo comunque stata capace di interrompere la serie positiva dei viola di Buso che durava da 17 gare.


Sampdoria 1
Fiorentina  0
Reti: 6' p.t. Krsticic
Sampdoria (4-3-1-2): Tozzo; Grieco, Patacchiola, Lamorte (17' s.t. Cancellotti), Messina; Martinelli (7' s.t. D'Agostino), Sampietro, Obiang (34' s.t. Galuppini); Krsticic; Zaza, Beretta. A disposizione: Negretti, Masi A., Baudo, Rossi. Allenatore: Luciano Bruni.
Fiorentina (4-3-3): Seculin; Fatticcioni, Masi F., Camporese, Bittante; Taddei, Agyei, Acosty; Iemmello, Seferovic (17' s.t. Panatti), Carraro. A disposizione: Lezzerini, Biondi, Romiti, Rosaia, Grifoni, Baccarin. Allenatore: Renato Buso.
Arbitro: Lanza di Nichelino.
Assistenti: Liturco di Collegno e Pancrazi di Ragusa.
Note: nessun ammonito; recupero 1' p.t e 5' s.t.; spettatori 200 circa; terreno di gioco in buone condizioni.

altre news