Aspettando il transfer, prima a Bogliasco per Macheda
Accompagnato dal papà e dal fratellino, il giovane striker del Manchester United ha sostenuto il suo primo allenamento blucerchiato al "Mugnaini". Fermo Pazzini, sabato rifinitura alle 12.30.
Bogliasco, per accoglierlo, s'è fatta un po' Manchester. Cielo grigio, carico di pioggia, leggera foschia che avvolge il prato del "Mugnaini". Le affinità climatiche con il borgo metropolitano inglese finiscono qui: non i 2 d'oltremanica, al Poggio il termometro segna 13 gradi, Federico Kiko Macheda varca la porta d'ingresso del centro sportivo blucerchiato accompagnato dal papà Pasquale e dal fratellino Simone e si mette subito a disposizione di Mimmo Di Carlo.
Prima. In attesa del transfer e dell'ufficialità del suo ingaggio dallo United, il giovane striker di proprietà dei Red Devils ha salutato il mister e i nuovi compagni, prima di partecipare all'allenamento tecnico-atletico diretto dal prof. Brignardello, Murgita e Pedone e dedicato a coloro che non sono scesi in campo a Palermo.
Notiziario. Gli altri hanno effettuato la consueta seduta di scarico post-partita; cure e palestra per Franco Semioli, palestra e lavoro sul campo col prof. Scanavino per Fabrizio Cacciatore e Marco Padalino. Fermo per febbre Giampaolo Pazzini. Domani, sabato, colazione alle 9.30 all'AC Hotel e rifinitura all'ora di pranzo: 12.30, la stessa di Doria-Roma di domenica.
Nella foto Pegaso, Federico Macheda a Bogliasco durante il suo primo allenamento.