U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Memories: il racconto blucerchiato di Piergiorgio Negrisolo

News

Memories: il racconto blucerchiato di Piergiorgio Negrisolo

Oltre all'amarcord col jolly arrivato al Doria nel 1968, spazio all'attualità con la conferenza di mister Di Carlo, Fuori i secondi e un Precedente da non perdere…

25_negrisolo-riveraCentinaia di foto, una sola storia da raccontare. Quella di un libero che il libero non lo fece quasi mai. Stopper, mediano, terzino, un jolly o una mina vagante come lui stesso, ancora oggi, ama definirsi. Dove lo mettevi, Piergiorgio Negrisolo stava. Duttile e generoso come pochi: che vestisse di blucerchiato o di bianco, che giocasse dietro o sulla fascia, in mezzo o in marcatura, te lo ritrovavi ovunque. Samp TV lo ha ritrovato a Reggio Emilia, la città dove il Doria lo scoprì appena maggiorenne nel lontano 1968.

Programmazione. Questo pomeriggio, venerdì, il Memories in compagnia di Negrisolo andrà in onda a partire dalle ore 18.00. Dopo l'amarcord, spazio all'attualità: la conferenza stampa da Bogliasco di mister Di Carlo (18.30), Samp TG (18.45), Fuori i secondi (19.00) con le ultime su Doria-Inter e un Precedente da non perdere (19.45), datato 2009/10 e dal retrogusto di nostalgia marchiato da un certo Giampaolo Pazzini…

Nella foto, un giovane Piergiorgio Negrisolo posa orgoglioso con Gianni Rivera.

altre news