I Pulcini e i Piccoli Amici doriani al 25° Torneo “Caravella”
Tre squadre blucerchiate in campo e un Sampdoria Point attivo da domenica 17 a lunedì 25 aprile della storica kermesse giovanile genovese organizzata dal Molassana Boero.
Pasqua si avvicina e, come di consueto, anche il Torneo "Caravella". La storica kermesse giovanile genovese, organizzata dal Molassana Boero, festeggia il compleanno numero 25 e lo fa al fianco dell'U.C. Sampdoria, al cui settore giovanile è storicamente affiliato. Si partirà domenica 17 e si chiuderà lunedì 25 aprile, per una nove giorni di abbuffata calcistica che vedrà impegnate sui campi di "Cà de' Rissi" oltre 140 squadre (alcune professionistiche come Albinoleffe, Brescia, Como e Virtus Entella, nonché straniere come gli svizzeri Team Ticino e i gallesi del Mumbles Rangers), dalla categoria Allievi ai Piccoli Amici, divise per fasce d'età nei tabelloni del "Caravella" e del "Mini Caravella".
Piccini. Il settore giovanile blucerchiato sarà rappresentato da ben tre formazioni. Al Mini Caravella (giunto, a sua volta, alla 19.a edizione) parteciperanno i Pulcini 2001 di Luca Occhipinti, i Pulcini 2002 di Renato Vito e i Piccoli Amici 2003 di Angelo Picardo. I primi a scendere in campo saranno i 2002, che faranno il loro esordio martedì 19 aprile, quando alle 17.30 affronteranno i pari età della Polis. Sempre martedì sarà la volta dei 2001i, che alle 17.40 se la vedranno con la Figenpa. I 2003, invece, giocheranno alle 19.30 di mercoledì 20 aprile contro la CulmvPolis.
Point. La presenza doriana al "Caravella" non sarà soltanto quella delle leve più giovani del vivaio di Corte Lambruschini. A partire da domenica e per tutta la durata della manifestazione, il Sampdoria Point sarà presente nell'impianto sportivo di Molassana con uno stand attivo, dove, oltre alla consueta vendita di materiale ufficiale e gadget ufficiali blucerchiati, verranno consegnate le brochure dei Samp Camp 2011.
Nella foto Pegaso, mister Renato Vito con i suoi Pulcini 2002.