U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Icardi esulta: «Che gioia il primo trofeo in maglia Samp»

News

Icardi esulta: «Che gioia il primo trofeo in maglia Samp»

A segno nella finale del XVI "Miguel Tendillo", il bomber argentino guarda al futuro: «Portare a casa la coppa è stata una gioia grandissima, la giusta iniezione di fiducia per la prossima stagione».

06_icardiUn successo prestigioso, che ripaga la Primavera di una stagione positiva dal punto di vista del lavoro svolto, ma poco gratificante in termini di risultati. Domenica mattina i baby blucerchiati si sono aggiudicati il XVI Torneo "Miguel Tendillo", superando in finale i pari età del Valencia, grazie alle reti realizzate da Icardi e D’Agostino. Un successo netto quello conquistato dalla Primavera doriana, arrivato dopo la perentoria vittoria sul Moncada nel match d’esordio (7-2) e la sconfitta indolore per 2-1 col Levante nella seconda giornata. «Una gioia grandissima – rivela Mauro Icardi, di rientro dalla trasferta in Spagna -. Eravamo l’unica formazione non spagnola a partecipare al torneo e siamo riusciti a portare a casa la coppa».

Agonismo. La finalissima col Valencia è stata una vera e propria battaglia. «Il Valencia è un’ottima squadra, ma noi abbiamo dimostrato di essere più forti, anche dal punto di vista caratteriale – racconta Maurito, come lo chiamano i compagni -. Siamo stati bravi a farli sfogare nei primi minuti, senza concedere loro occasioni da gol, poi la mia rete ci ha spianato la strada e D'Agostino ha chiuso il match».

Crescita. Sicuramente un buon test per verificare la crescita di un gruppo che anche la prossima stagione indosserà la maglia blucerchiata, rientrando di fatto nella fascia d’età del campionato Primavera. «Sono contento – conclude il bomber sudamericano, arrivato alla Sampdoria lo scorso gennaio dalla cantera del Barcellona -. Questi primi sei mesi in blucerchiato sono stati molto positivi: ho imparato a conoscere il calcio italiano e l’inserimento con i compagni è stato eccezionale. Questo successo è una buona iniezione di fiducia in vista della prossima stagione».

Nella foto Pegaso, il centravanti argentino della Primavera Mauro Icardi.

altre news