Samp e solidarietà: presentato “Una scuola per Nico”
CCS Italia Onlus, Marinai nei Guai, Museo Samp Doria, Fedelissimi 1961 e San Fruttuoso 1987 insieme per i bambini di Nhangalale. Numerose le iniziative in cantiere per raccogliere fondi.
La cifra è alta: cinquantacinquemila euro. Il progetto è ambizioso: la costruzione di una nuova scuola per la comunità di Nhangalale, provincia di Sofala, Mozambico. Ma CCS Italia Onlus e i tifosi della Sampdoria sono convinti di potercela fare. Appellandosi alla tradizionale indole solidale dei sampdoriani, durante la prossima stagione sportiva, le occasioni per raccogliere fondi non mancheranno di certo, come anticipato questa mattina al Columbus Sea Hotel di Genova, nella conferenza stampa di presentazione di "Una scuola per Nico".
Per Nico. Nicolò Di Franco era un ragazzo che in Gradinata portava il sorriso e l'allegria. Nico era un grande tifoso blucerchiato, è da poco scomparso e in sua memoria, Marinai nei Guai, Museo Samp Doria, Fedelissimi Sampdoriani 1961 e San Fruttuoso 1987 si impegneranno – col patrocinio dell'U.C. Sampdoria e insieme con tutta la tifoseria – nella realizzazione del progetto di CCS Italia a lui intitolato.
Iniziative. Da una muta di maglie commemorative per celebrare il ventennale dello Scudetto (che poi sarà messa all'asta) alla festa dei cinquant'anni dei Fedelissimi, passando per una serata di cabaret coi comici di Colorado Cafè. Sono numerose – e destinate ad aumentare – le iniziative in cantiere per raggiungere la cifra prefissata, iniziative che saranno presentate di volta in volta e contribuiranno alla causa per i 390 bambini di Nhangalale, che ad oggi non godono appieno del diritto all'educazione.
Nella foto, i bambini di Nhangalale, beneficiari del progetto "Una scuola per Nico".