Volta sorride: «Restare era la mia unica volontà»
Dall'isola greca di Kos il difensore da poco tutto blucerchiato gioisce per l'esito della trattativa col Parma: «Ho già incontrato mister Atzori e non vedo l'ora di cominciare».
Dall'isola greca di Kos agli hotel milanesi c'è una bella differenza. Sole e mare da una parte, trattative e telefoni roventi dall'altra. Poco prima delle 16.00 il telefonino di Massimo Volta squilla con una notizia speciale: sei tutto della Sampdoria. I blucerchiati lo hanno appena riscattato interamente dal Parma. Un gran bel colpo, il primo firmato dal nuovo d.s. Pasquale Sensibile. E il centrale, diretto interessato, non trattiene le proprie emozioni. «Come ho reagito non appena l'ho saputo? Alla grande», confessa Max, in vacanza con due amici nell'arcipelago del Dodecaneso.
Volontà. «Sono contento – prosegue il difensore – perché restare a Genova era la mia unica volontà, era quello che volevo e gli accordi non si concludono se non c'è il sì del giocatore. La Sampdoria è stata la società che più di tutte mi ha voluto e io rimango molto volentieri».
Impressione. «Ho già avuto modo di incontrare mister Atzori – ammette Volta – e mi ha fatto un'ottima impressione. Sinceramente non vedo l'ora di cominciare questo campionato lungo e difficile, dove non mancheranno difficoltà ma dove cercheremo di stare il meno possibile».
Nella foto Pegaso, Massimo Volta con la maglia blucerchiata.