U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Soddisfazione Atzori: «Un successo importante e voluto»

News

Soddisfazione Atzori: «Un successo importante e voluto»

Una vittoria all’ultimo respiro. Una vittoria che ci voleva, sia per la classifica ma soprattutto per il morale. Quella con l’Ascoli è anche è soprattutto questo, con tre punti colti in rimonta che permettono al Doria di Gianluca Atzori di riprendere il feeling con il bottino pieno che mancava da qualche gara. «Questo è un successo importante e soprattutto voluto. – spiega il tecnico dopo la gara -. Ci abbiamo messo il cuore. Abbiamo avuto anche fortuna, è vero, ma ce la siamo andata a cercare, perché se Foggia non avesse avuto la grinta di andare su quell’ultimo pallone, questa partita non l’avremmo vinta. Abbiamo lottato fino alla fine, nel vero senso della parola. E siamo stati bravi a raddrizzare una gara che si era messa male da un gol che ci eravamo fatti da soli».

15_atzoriIndividualità. «Le qualità che hanno alcuni miei giocatori possono cambiare il match in qualsiasi momento, ma  le individualità nel collettivo fanno sì che una squadra diventi ancora più forte – prosegue il mister parlando della prestazione dei suoi -. Anche questo è un aspetto che dovremmo migliorare, ma ad essere sincero oggi ho visto delle trame importanti. L’appunto che faccio ai ragazzi è di aver sbagliato tantissimo nell’ultimo passaggio. Tante volte siamo partiti in contropiede e dovevamo essere più lucidi per liberarci davanti al portiere. In settimana ne parlerò coi ragazzi, perché oggi, a differenza di altre gare, il nostro avversario ci ha lasciato più spazi. Dovevamo essere più bravi a sfruttarli».

Marassi. In trasferta la squadra gira, vince e fa punti. A vedere la classifica, dunque, ciò che manca è qualche prestazione migliore al "Ferraris". «Su 5 partite fuori casa abbiamo colto 3 vittorie e 2 pareggi – conferma il tecnico di Collepardo -. Oggi abbiamo sofferto perché il campionato di B è anche questo; noi però abbiamo le qualità e i mezzi per soffrire e vincere. In casa ci mancano quei 4-5 punti che, escludendo la gara col Sassuolo, in altre partite avremmo meritato. Dobbiamo riuscire a sbloccarci tra le mura amiche e far sì che tutti capiscano che Marassi dev’essere il nostro punto di forza».

Nella foto Pegaso, mister Gianluca Atzori osserva in piedi le fasi del match.

altre news