U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Cifre e curiosità sulla sfida tra blucerchiati e gialloblù

News

Cifre e curiosità sulla sfida tra blucerchiati e gialloblù

Football Data s.a.s., agenzia giornalistica leader in Italia
nell'archiviazione di numeri e statistiche legati alla storia del calcio
nazionale ed internazionale, ci fornisce alcune interessanti
informazioni sulla gara tra Sampdoria e Juve Stabia.

Sampdoria, in corso serie negativa stagionale. La Sampdoria non vince in campionato dal 2-0 casalingo sul Crotone il 1° novembre scorso. Da allora sono passate 5 giornate in cui i blucerchiati hanno collezionato 4 pareggi e una sconfitta, che costituisce la striscia negativa stagionale.

Sampdoria regina degli 0-0. La Sampdoria 2011/12 è la formazione regina degli 0-0 in Serie B: sono già 5 i risultati "ad occhiali" dei blucerchiati.

La Samp e i crolli nei secondi tempi. La Sampdoria è, accanto alla Nocerina, una delle due formazioni della Serie B 2011/12 che peggiora maggiormente nelle riprese i propri risultati al 45': -5 il saldo passivo di blucerchiati e rossoneri.

La gara sarà decisa in avvio di ripresa? La Sampdoria è, unitamente a Reggina, Pescara, Nocerina ed AlbinoLeffe una delle 5 formazioni cadette che segna il maggior numero di gol nei 15 minuti subito successivi all’intervallo: 6 per ciascuna squadra. In questa fase di gioco la Juve Stabia è la seconda più fragile, con 6 gol subiti: peggio, con 11, nel mini-periodo ha fatto solo l’AlbinoLeffe.

Juve Stabia in serie utile da 6 turni: striscia stagionale record. La Juve Stabia è imbattuta in campionato dal 29 ottobre scorso, quando perse 1-2 a Varese. Nelle seguenti 6 giornate i campani hanno messo insieme 3 vittorie ed altrettanti pareggi, striscia positiva record in stagione.

Il fair play gialloblù.
La Juve Stabia è la sola squadra della Serie B 2011/12 a non aver ancora subito espulsioni a sfavore. L’ultima espulsione subita in campionato dai gialloblù – considerando la sola regular season – risale al 1° maggio scorso, a carico di Di Cuonzo in Cavese-Juve Stabia 2-0 di I Divisione. Da allora sono passate 20 giornate di campionato.

altre news