U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Icardi e Sampietro illudono la Primavera, poi il Novara fa 2-2

News

Icardi e Sampietro illudono la Primavera, poi il Novara fa 2-2

Primavera dai due volti sul sintetico di "Novarello", dove i ragazzi di mister Felice Tufano fanno 2-2 contro il Novara e pareggiano per la prima volta in questo campionato. Partono forte i blucerchiati che già al 10' riescono a sbloccare il risultato con Icardi: l'argentino scatta sul filo del fuorigioco, salta anche l'estremo difensore azzurro Tonozzi e a porta vuota deposita in rete. Il Doria va in vantaggio e diventa padrone assoluto del campo; il Novara di Giacomo Gattuso prova a reagire, ma al 29' la Samp va ancora a segno. Questa volta è capitan Sampietro a disegnare direttamente su calcio piazzato una parabola sulla quale nulla può l'incolpevole Tonozzi. Si va al riposo con i doriani avanti di due reti, ma nel secondo tempo i padroni di casa trovano la forza per pareggiare.

Amaro. Passano appena 5 minuti della ripresa e De Respinis risolve in mischia sugli sviluppi di un calcio piazzato, spedendo la palla alle spalle dell'esordiente Dondero, chiamato a sostituire Tozzo. Il gol dà vigore al Novara che dal 23' si ritrovano anche in superiorità numerica: Pfrunder e Mignanelli non se le mandano a dire dopo un contrasto di gioco, ma il direttore di gara punisce soltanto l'esterno svizzero della Samp con il cartellino rosso. Al 31' arriva il gol del definitivo 2-2: corner di Branca e Balzaretti è più lesto dei difensori doriani ad avventarsi sul pallone e a spedirlo in rete. Il pareggio lascia l'amaro in bocca per come maturato, ma permette alla Primavera di arrivare al derby, in programma mercoledì all'"Andersen" di Sestri Levante, forte di due risultati utili consecutivi.

Novara      2
Sampdoria 2
Reti:
p.t. 10' Icardi, 29' Sampietro; s.t. 5' De Respinis, 31' Balzaretti.
Novara (5-3-2): Tonozzi; Peverelli, Montesano, Bellich, Panzeri; Branca, Massaccesi (27' s.t. Farago), Mignanelli, Asiedu; De Respinis (42' s.t. Sciannamea), Casarini (1' s.t. Balzaretti).
A disposizione: Bortoluppi, Annoni, Ferretti, Farago, Concina.
Allenatore: Giacomo Gattuso.
Sampdoria (4-4-2): Dondero; Pfrunder, Piana, Monticone, Rolando; Ghiglia (17' s.t. Cafferata), Zampardo, Sampietro, Martinelli; Icardi (27' s.t. Savic), Beretta (15' s.t. Serrano).
A disposizione: Falcone, Raso, Luperini, Xaysensourinthone.
Allenatore: Felice Tufano.
Arbitro: Bruno di Torino.
Assistenti: Iacobone di Nichelino e Mosca di Chivasso.
Note: espulso al 23' s.t. Pfrunder per fallo di reazione; ammoniti al 9' p.t. Panzeri, al 26' p.t. Piana, al 18' s.t. Bellich e al 31' s.t. Monticone per gioco scorretto; recupero 2' p.t. e 5' s.t.; spettatori 200 circa; terreno di gioco in buone condizioni.

altre news