U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Viareggio Cup: Piana, Ghiglia e Icardi liquidano il Dukla

News

Viareggio Cup: Piana, Ghiglia e Icardi liquidano il Dukla

Piana, Ghiglia e Icardi, 3-0 e buona la prima. Parte col piede giusto l'avventura blucerchiata alla Viareggio Cup. Sul sintetico del "Comunale" di Chiavari, la Sampdoria liquida i cechi del Dukla Praga nella gara d'esordio nel Girone 6. Parte bene la Primavera di Felice Tufano che al 13' sblocca il risultato con
Luca Piana. Al termine di una serie insistita di corner, il difensore goleador trova la deviazione vincente e di piatto spedisce il
pallone alle spalle di Sobek. In vantaggio di una rete, i blucerchiati
continuano a macinare gioco, ma la formazione dell'ex nazionale ceco
Suchopárek regge bene il campo e a riposo si va sul parziale di 1-0.

Ghiaccio. Nella ripresa il Doria torna in campo determinato a chiudere l'incontro e nel giro di due minuti mette in ghiaccio la partita, andando a segno dapprima con Samuele Ghiglia, quindi con Icardi. Al 13' il numero 7 va via sulla destra a un avversario e dal fondo effettua un tiro-cross che, complice anche il vento, scavalca l'estremo difensore ceco in uscita e si va ad insaccare sul secondo palo. Raddoppio e doccia gelata per il Dukla che al 15' capitola per la terza volta: Beretta serve un buon pallone a Maurito Icardi dentro l'area, l'argentino lascia sfilare il pallone e fa tris col sinistro.

Botto. Finisce con la Sampdoria che amministra il vantaggio e in contropiede potrebbe anche aumentare il proprio bottino: al 29' Icardi cade in area dopo un contrasto con Čapek, ma l'arbitro Bertani lo ammonisce per simulazione. Nel finale girandola di cambi, ma il risultato non cambia più. Buona la prima dunque per i baby blucerchiati che debuttano col botto, in attesa di sfidare mercoledì pomeriggio, sempre a Chiavari, sempre alle 15.00, i messicani del Pumas.

Sampdoria   3
Dukla Praga 0

Reti: p.t. 13' Piana; s.t. 13' Ghiglia, 15' Icardi.
Sampdoria (4-4-2): Tozzo; Raso, Rolando (16' s.t. Pfrunder), Sampietro, Piana, Monticone, Ghiglia, Zampano (27' s.t. Cafferata), Icardi (32' s.t. Austoni), Martinelli, Beretta.
A disposizione: Dondero, Serrano, Luperini, Xaysensourinthone, Zuloaga, Iannelli.
Allenatore: Felice Tufano.
Dukla Praga (4-3-3): Sobek; Pospíšil, Hanousek (32' s.t. Jeřábek), Čapek, Jíra; Hoffman, Fryčer, Svoboda (1' s.t. Kotlík); Farkaš, Radoš (32' s.t. Podkul), Hrazdíra.
A disposizione: Tetour, Freitinger, Skála, Bartunek, Ouedraogo, Hůla.
Allenatore: Jan Suchopárek.
Arbitro: Bertani di Pisa.
Assistenti: Orlando di Empoli e De Blasio di Pisa.
Note: ammoniti al 26' p.t. Rolando, al 32' p.t. Pospíšil, al 18' s.t. Piana per gioco scorretto e al 29' s.t. Icardi per simulazione; recupero 1' p.t. e 4' s.t.; terreno di gioco in sintetico.

altre news

Spring Pack Insieme