U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Icardi non basta, Primavera fermata in casa dal Toro

News

Icardi non basta, Primavera fermata in casa dal Toro

Deve accontentarsi del punto la Primavera nello scontro diretto per la zona playoff col Torino. All'"Andersen" di Sestri Levante, i blucerchiati di mister Felice Tufano non hanno certamente giocato una delle loro migliori partite, ma nella seconda parte dell'incontro in particolare – nonostante l'inferiorità numerica causata dell'espulsione di Pfrunder – sono riusciti a creare almeno quattro nitide palle-gol.

Bloccati. Parte meglio la formazione granata che fin dalle prime battute chiama in causa Dondero (titolare al posto di Tozzo, non al meglio). Tufano deve rinunciare a Piana, squalificato, e al suo posto al centro della difesa schiera Serrano al fianco di Monticone. In mezzo al campo c'è Zampano che, scontato a sua volta il turno di stop, va ricomporre con Martinelli e capitan Sampietro la linea mediana a tre a supporto del trio d'attacco composto da Ghiglia, Icardi e Cafferata. Il primo tempo però scivola via senza grosse emozioni, con le squadre bloccate e il punteggio che non si schioda.

Botta e risposta. Il secondo è invece subito prodigo di emozioni. Bastano due giri d'orologio e Cafferata, nel tentativo di controllare un pallone al limite dell'area, viene spinto in maniera goffa ed ingenua da un avversario, inducendo l'arbitro – su segnalazione dell'assistente – ad assegnare un rigore a favore del Doria. Dagli undici metri parte Icardi che spiazza Gomis e sblocca. La gioia per il vantaggio però dura poco: all'8' Pfrunder, già ammonito, travolge Vita. L'arbitro è lì a due passi e non esita ad estrarre il secondo giallo e il conseguente rosso, spedendo l'esterno svizzero negli spogliatoi. L'uomo in più favorisce immediatamente i granata che al 10' pareggiano con Cinaglia, abile a girare in rete un corner da sinistra di Vita.

Pari. Tufano corre ai ripari inserendo Raso in difesa al posto di uno spento Martinelli, quindi prova con l'inserimento di Siani per Ghiglia a dare maggior vivacità all'attacco blucerchiato. Le occasioni per passare nuovamente non mancano. Icardi è abile ad impegnare a terra Gomis, poi Cafferata costringe l'estremo ospite alla parata in due tempi. Per contro, in difesa si rischia qualcosa, soprattutto sulle palle inattive, ma il risultato non cambia più. Finisce in parità con la Primavera che sale a quota 33 punti e si prepara ad una settimana ricca di impegni: mercoledì pomeriggio andrà a far visita al Grosseto mentre sabato mattina recupererà il match con la Fiorentina, rinviato lo scorso 25 febbraio.

Sampdoria 1
Torino         1
Reti:
s.t. 3' Icardi rig., 10' Cinaglia.
Sampdoria (4-3-3): Dondero; Pfrunder, Serrano, Monticone, Rolando; Zampano, Sampietro, Martinelli (11' s.t. Raso); Ghiglia (27' s.t. Siani), Icardi, Cafferata.
A disposizione: Falcone, Porro, Luperini, Zuloaga, Austoni.
Allenatore: Felice Tufano.
Torino (4-4-2): Gomis; Isoardi, Cinaglia, Fiore, Ropolo; Diarra (16' s.t. Da Silva), Gatto, Panepinto (39' s.t. Milani), Vita; Fumana (29' s.t. Triggiani), Diop.
A disposizione: Saracco, Sampò, Uyi, Marcelli.
Allenatore: Antonino Asta.
Arbitro: Aversano di Treviso.
Assistenti: Bertasi di Verona e Bruno di San Donà di Piave.
Note: espulso all'8' s.t. Pfrunder per doppia ammonizione; ammoniti al 3' p.t. Cinaglia, al 10' p.t. Martinelli, al 12' p.t. Ropolo, al 43' p.t. Rolando, al 23' s.t. Panepinto e al 41' s.t. Diop per gioco scorretto; recupero 1' p.t. e 4' s.t.; spettatori 250 circa; terreno di gioco in sintetico.

altre news

Spring Pack Insieme