U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Palestra, corse e bagni aspettando la prima amichevole

News

Palestra, corse e bagni aspettando la prima amichevole

Due ore al mattino, un'ora e mezza al pomeriggio. Il terzo giorno di ritiro è scivolato via sotto il sole di Bardonecchia, sempre più blucerchiata nelle strade e nello spirito. Lo spirito dei ragazzi di Ciro Ferrara sembra quello giusto. Tanta palestra, tattica e cinque volte – di corsa – i 1.200 metri nella prima parte del menù; ostacoli e tanta palla nella seconda, in attesa del piatto forte di metà settimana: la presentazione delle nuove maglie e, soprattutto, la prima amichevole della stagione contro la Rappresentativa locale, in programma domani, mercoledì, alle ore 17.00.

Immersioni. Il clou di colore della giornata ha riguardato i primi bagni nel torrente Rho, una gelida abitudine trasportata dalla Val di Fassa a quella di Susa. Munari – in vena di scherzi – si è rivelato il più giocherellone, capitan Gastaldello e Obiang i più temerari dell'immersione a mollo, che non ha toccato i più membri più freddolosi della rosa.

Infermeria. Per quel che riguarda l'infermeria, Gentsoglou ha corricchiato a parte col prof. Lucchesi mentre Volta (alle prese con un pestone) è stato sottoposto a una serie di cure. Né il mediano né il centrale saranno della partita, da valutare resta il solo Juan Antonio: Ferrara – che ha annunciato l'intenzione di far ruotare tutta la rosa – deciderà domani di concerto con lo staff medico.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25