U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Primavera TIM Cup: Siani e Lombardo piegano il Grosseto

News

Primavera TIM Cup: Siani e Lombardo piegano il Grosseto

Torna al successo la Primavera blucerchiata. Lo fa fra le mura amiche dell'"Andersen" di Sestri Levante, dove supera per 2-1 i pari età del Grosseto nella gara d'andata del secondo turno eliminatorio della TIM Cup di categoria. Una gara tirata sino all'ultimo, ma giocata molto bene dalla Sampdoria di Felice Tufano che, oltre a mettere una buona ipoteca sul passaggio del turno, riscatta così le opache prestazioni con Novara e Spezia nelle ultime due giornate di campionato.

Vantaggio. Parte forte la Samp che dopo appena 12 minuti sblocca il risultato con Siani. Imbeccata splendidamente da Lombardo, l'ala destra batte al volo dall'interno dell'area l'estremo difensore maremmano Grossi, spendendo il pallone nell'angolino. Passato in vantaggio, il Doria fatica però a trovare il raddoppio, nonostante la mole di gioco creata.

Disattenzione. Non chiudendo la partita, Monticone e compagni concedono al Grosseto la possibilità di rientrare in partita e nel recupero della prima frazione i ragazzi di Andrea Chiappini ne approfittano. Sugli sviluppi di un calcio piazzato, il capitano biancorosso Faenzi fa passare il pallone sopra la barriera con Biraschi che finalizza lo schema trafiggendo Massolo di destra dall'altezza del dischetto. Una dormita generale quella della nostra Primavera, costretta ad andare al riposo sul parziale di 1-1.

Ingenuità. Nella ripresa i giovani doriani tornano in campo decisi a fare loro il match. Pur lasciando qualche spazio di troppo agli avversari, i blucerchiati vanno coraggiosi all'assalto della porta difesa da Grossi. Al 31' Placido, già ammonito, commette un'ingenuità fermando con le mani un pallone a centrocampo: l'arbitro non fa sconti, estrae il secondo giallo, quindi il rosso e lascia i suoi in inferiorità numerica.

Round. Malgrado l'uomo in meno, la Samp non si perde d'animo e con Lombardo trova il gol-vittoria su una punizione dalla sinistra. Dopo aver attraversato l'area piccola, il tiro in diagonale del figlio d'arte doriano s'insacca sul palo più lontano e fa esplodere la gioia dei ragazzi di mister Tufano, che si aggiudicano il primo round. Il ritorno è previsto mercoledì prossimo al "Comunale" di Grosseto, ma prima c'è da sfidare il Parma a Collecchio sabato pomeriggio per la 10.a giornata di campionato.

Sampdoria 2
Grosseto   1
Reti:
p.t. 12' Siani, 46' Biraschi;
s.t. 34' Lombardo.
Sampdoria (4-2-3-1): Massolo; Placido,
Piana, Monticone, Cafferata; Lombardo, Ivan; Siani (37' s.t. Rolando), Luperini (32' s.t. Pfrunder),
Ghiglia; Austoni (43' s.t. Hambo).
A disposizione: Raffo, Iannelli,
Zuloaga, Fenati, Dejori.
Allenatore: Felice Tufano.
Grosseto (3-4-3): Grossi; Crisci,
Biraschi, Dalmazzi; Zamagni, Guglione (40' s.t. Pecile), Faenzi, Tosoni (15' s.t. Prati); Ziani, Caruso,
Amorfini.
A disposizione: Napoli, Kacka,
Coleschi, Presicci.
Allenatore: Andrea Chiappini.
Arbitro: Magnani di Frosinone.
Assistenti: Pancrazi e Borzomì di
Torino.
Note: espulso al 31' s.t. Placido per
doppia ammonizione; ammoniti al 30' p.t. Piana, al 44' p.t.
Cafferata, all'8' s.t. Tosoni, al 10' s.t. Dalmazzi, al 42' s.t. Ghiglia per gioco
scorretto, al 43' s.t. Biraschi per
simulazione; recupero 1' p.t. e 4' s.t.; spettatori 150 circa; terreno
di gioco pesante.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25