Limone: «Stiamo crescendo, vittoria fondamentale»
Numeri alla mano, la cabala era dalla sua parte. E i 4 punti conquistati nelle due partite in cui è stato chiamato in causa stanno lì a dimostrarlo. Dopo il prezioso pareggio del San Paolo, contro il Chievo arriva dunque la vittoria per Fedele Limone, una vittoria che il vice-allenatore blucerchiato commenta così: «Oggi era fondamentale per noi. Di fronte avevamo una squadra ben organizzata, che, soprattutto dopo il cambio di guida tecnica, aveva ottenuto buoni risultati».
Crescita. «Non era facile, ma fortunatamente nel primo tempo siamo riusciti a sbloccarla – prosegue il tecnico doriano -. Nella ripresa forse ci siamo abbassati un po' troppo, ma ci sta, perché non bisogna dimenticare che di fronte a noi ci sono anche gli avversari. La Samp comunque sta crescendo e si stanno tutti impegnando al massimo. Non bisogna infatti dimenticare che se i risultati ci premiano, il merito è proprio della disponibilità che il gruppo ci ha dato fin dal primo giorno».
Meriti. Nella sala stampa del "Ferraris" piovono gli elogi per una difesa sempre più granitica e anche oggi imbattuta, ma Limone tiene alta la guardia e premia tutta la squadra, a cominciare dagli avanti doriani: «I nostri attaccanti sono sempre i primi a sacrificarsi, per cui oggi vorrei dar loro il giusto merito anche, perché è anche grazie ai loro ripiegamenti che la difesa viene agevolata. L’ingresso di Eder? Era programmato: in quel momento eravamo in vantaggio e avevamo bisogno di qualcuno che attaccasse lo spazio».
Risultati. Domenica prossima arriva il Parma. E con il ritorno di Delio Rossi in panchina, Limone ritornerà al suo consueto ruolo di mister in seconda. Visti gli ottimi risultati, qualcuno scherza su un suo possibile nuovo impiego, ma il tecnico barese risponde alla battuta con un sorriso: «Chiaramente questi punti mi gratificano, ma il risultato della domenica non è altro che il frutto del lavoro settimanale. Domenica ritorno al mio posto».