Fair Play Village da spettacolo: tifo, amicizia e solidarietà
C'erano il presidente Edoardo Garrone, la sua compagna Anna e la piccola Giulia. C'era il vicepresidente Monica Mondini, l'amministratore delegato Rinaldo Sagramola con il suo omologo Pietro Leonardi. C'erano gli Ultras Tito Cucchiaroni e Boys 1977. Al Fair Play Village c'erano migliaia di tifosi, della Sampdoria e del Parma, capaci, insieme, di trasformare una semplice partita di calcio in un'autentica festa del tifo e dell'amicizia, uno spettacolo dello sport e pure della solidarietà.
Beneficenza. Oltre ad animare il contorno della sfida tra blucerchiati e gialloblù e a rinsaldare un'amicizia che dura da 22 anni, il tendone di piazza della Vittoria – mai come in questa occasione affollato di visitatori – è servito per sostenere un progetto benefico in favore dell'Istituto Comprensivo Statale Marassi di piazza Ferraris, ancora fortemente danneggiato dall'alluvione del 4 novembre 2011.
Blugriffato. Nel post-gara, tra giochi per i bambini, esibizioni di freestyle, birra, focaccia e prodotti tipici liguri ed emiliani, c'è stato pure il tempo di una premiazione. A tutti i social vincitori del concorso Blugriffato – già protagonisti di un walk-about a Marassi proprio a ridosso del fischio d'inizio – sono state consegnate le stampe delle frasi apparse negli ultimi mesi negli spogliatoi blucerchiati. Un giusto tributo a chi è stato in grado, con la propria penna, di emozionare tantissimi cuori, i nostri e quelli dei nostri ragazzi.