Riparte la “Caccia al Tesoro”, stavolta ancora più grande
In principio fu "Chi trova Maurito". Una caccia al tesoro divenuta in poche ore e per diversi giorni tormentone curioso e stuzzicante per tutti gli amanti del blucerchiato. E così a Corte Lambruschini non si sono fermati, pensando da subito a come poter innovare ed impreziosire un gioco ed un contest tanto coinvolgente e di successo. Da qui è nata l'idea di rilanciare una seconda grande caccia estesa questa volta all'intera città di Genova. La nostra Genova, quella blucerchiata, la Superba che ancora una volta diventerà scenario e teatro di una grande corsa… al tesoro. Dalle gole delle valli, alle spiagge sassose, passando per i tetti lastricati d'ardesia del centro, la città si tingerà nuovamente di blu, bianco, rosso e nero.
Adesivi. Cambia il meccanismo, non la sostanza: da Ponente a Levante, nessun quartiere escluso, saranno infatti sistemati i 46 adesivi – esatto 46 proprio come le ultime cifre dell'anno di nascita della nostra amata – raffiguranti un uovo blucerchiato, in pieno tema pasquale. Vi servirà un po' di impegno, il gusto per l'avventura e magari anche un piccolo navigatore GPS per ritrovare non uno ma il più alto numero possibile di adesivi. Perché solo chi ne scoverà di più potrà ritenersi a buon diritto il vincitore di questa seconda edizione della caccia al tesoro. A tutti gli stickers rintracciati andrà scattata una foto che vi ritragga chiaramente vicino ad essi e nel luogo del ritrovamento. cacciaaltesoro@sampdoria.it è l'indirizzo di posta elettronica di riferimento di questo nuovo contest al quale inviare le vostre e-mail e le vostre fotografie.
Podio. Trono designato quindi per un solo abilissimo vincitore che godrà di un'esperienza fantastica quale la visita – e l'opportunità di conoscere i propri beniamini – al Centro Sportivo "Gloriano Mugnaini", ma spazio e gloria anche per le "medaglie" d'argento e bronzo. Perché gli sforzi vanno premiati e pure per loro la Samp ha già infiocchettato una bella sorpresa. Dieci giorni di caccia da vivere tra un indizio e l'altro, un ritrovamento ed una falsa pista con la gara che a partire da oggi, domenica 24 marzo, si protrarrà sino alle ore 11.00 di mercoledì 3 aprile.
Round. Oltre quindi al podio assoluto della caccia saranno premiati anche coloro che nelle tappe intermedie saranno riusciti a scovare più "uova". Facciamo chiarezza: a distanza di tre giorni l'una dall'altra verranno pubblicate classifiche parziali che eleggeranno il "cacciatore" n° 1 della singola della tappa, colui che fotograferà (e si farà immortalare) più adesivi nei singoli tre round (clicca qui per vedere la suddivisione delle tre manches).
Indizi. Per invogliarvi ad intraprendere questa nuova appassionante ricerca iniziamo suggerendovi due indizi che faciliteranno l'avvio della vostra caccia: cliccando su questo link, che vi rimanderà alla board Pinterest dedicata all'iniziativa, vi verranno infatti svelati i primi due luoghi dove cercare (Per cominciare la tua caccia clicca qui). Luoghi in cui la Samp è, per così dire, "di casa".
Classifiche. Nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì prossimi, in anteprima su Samp TV (canale 681 DTV) all'interno di "Finestra su Bogliasco" e sul sito www.sampdoria.it, a seguire, verranno pubblicati tutti i suggerimenti per immortalare con il vostro smartphone o la vostra compatta gli adesivi blucerchiati. Ma aggiornamenti continui e qualche abile "spifferata" saranno suggerite anche a chi si terrà attivo sui nostri social: Facebook, Twitter e Pinterest. I vincitori di ogni round e le classifiche parziali verranno aggiornate periodicamente sul nostro canale tematico e pubblicate sui canali della piattaforma Samp News. Una gara, dunque, da sampdoriani veri, per sottolineare una volta di più che Genova è solo blucerchiata.