Tencent: la carica dei 102.000 fan blucerchiati sul social cinese
Se si assiepassero tutti sugli spalti
di uno stadio, neanche il capiente "Wembley" riuscirebbe a contenerli.
Sono infatti oltre 102.000 i fan che l'U.C.Sampdoria ha raccolto in
Cina nel corso di queste poche settimane susseguenti al lancio di Tencent
Weibo, il portale di microblogging con gli occhi a mandorla. Per
fortuna loro, però, non c'è bisogno di fare la corsa a rari biglietti
per iscriversi alla piattaforma di social networking, anzi: più si
è, meglio è.
Tripudio. Dal 30 aprile, giorno
del taglio del nastro, Tencent è stato un tripudio di colori
blucerchiati: nessuno, neppure ai quattro angoli della Repubblica Popolare, è
infatti rimasto indifferente allo sbarco sul continente della maglia
più bella del mondo. In tantissimi da quel martedì mattina hanno
finalmente potuto seguire più da vicino le imprese dell'undici di
Delio Rossi grazie alle news, le foto e i video pubblicati
giornalmente sulla bacheca ad ideogrammi. L'aggiornamento costante
delle notizie riguardanti il “Mugnaini” e Marassi ha permesso, e
permetterà ancora, che, anche di fronte ad un piatto di riso, si possa sorridere e godere insieme per una
vittoria della Samp.