Pomeriggio di tattica: Rossi fa le prime prove di 3-5-2
E venne il pomeriggio del secondo giorno e, finalmente, tattica fu. Tattica accompagnata dalle prime indicazioni sul modulo che Delio Rossi ha in testa per la sua nuova Sampdoria: il 3-5-2. Nelle due ore di lavoro bardonecchiesi, in seguito a una prima parte di atletica per tutti, lo staff ha diviso la squadra in due gruppi: il primo è rimasto in campo per la lezione del mister e del vice Limone, il secondo è rientrato in palestra a fare forza con i preparatori Vio e Catalano.
3-5-2. Il primo gruppo era schierato con Fornasier, Salamon, Castellini-Regini in difesa; Gavazzi-Rodríguez, Soriano-Munari, Gentsoglou, Renan, Wszolek a centrocampo; Sansone, Pozzi in attacco. Il secondo, che ha dato il cambio a metà sessione prevedeva
un pacchetto arretrato con Gastaldello-Mustafi, Palombo, Costa; una mediana con De Silvestri, Munari, Krsticic, Obiang, Laczkó-Berardi; un attacco con Gabbiadini, Eder.
Agenda. Domani, martedì, giorno in cui saranno svelate le sgargianti maglie firmate Kappa (ore 16.00, al Samp Village e in diretta su Samp TV), altre due sedute in agenda, una al mattino (9.30) e una al pomeriggio (17.15).