Costa: «Siamo una squadra giovane, i risultati si vedranno»
Una gara ordinata e senza sbavature; una gara in cui gli avversari non hanno mai fatto davvero paura dalle parti della porta blucerchiata. Andrea Costa si presenta in mixed-zone con un sorriso ben stampato in viso, merito del turno di TIM Cup passato ai danni del Benevento, che non è riuscito a far incappare la Sampdoria nella classica sorpresa ferragostana. «Ci siamo riusciti nonostante la partita fosse tutt’altro che facile, perché abbiamo incontrato una buona squadra – comincia il difensore -. Noi siamo in una fase della stagione dove non abbiamo ancora la brillantezza che avremo tra un mese. Nel primo tempo loro sono partiti forte e noi eravamo un po' sulle gambe, ma nella ripresa siamo cresciuti e abbiamo fatto due gol, portando a casa la partita».
Gruppo. «Siamo una squadra giovane, ma già abbastanza esperta e con elementi di qualità – prosegue poi il numero 3 -. Abbiamo molti ragazzi ma, con la qualità che hanno, credo sarà una cosa che andrà a nostro vantaggio. Qui in mezzo sono tra i più "anziani", è vero, però fa piacere, perché siamo un gruppo giovane e che si impegna. Col tempo i risultati si vedranno. Gabbiadini? È difficile trovare in giro giocatori della sua età con certe qualità: mi auguro possa dare un contributo importante alla nostra causa».
Campionato. Infine, un commento a caldo sull’esordio in campionato, che attende tra sette giorni la Samp al delicato debutto con la Juventus. L’anno passato, l'esordio vincente a San Siro arrivò proprio grazie al colpo di testa del mancino reggiano, che racconta: «Spero che sabato sia una bella sfida: cercheremo di partire subito bene e poi vedremo. Ripetere l'exploit dell'anno scorso? Sarebbe bello, contro il Milan non me l'aspettavo, ma l'importante sarà il risultato».