Doria e sociale: i blucerchiati si allenano con la lingua dei segni
Ci sono barriere più difficili da superare di un ostacolo fluorescente o di cinque avversari messi in fila. E l'U.C. Sampdoria, nel suo piccolo, prova sempre a tendere la mano a chi lo merita al fine di riuscire nei molteplici intenti e obiettivi inerenti le tematiche sociali. Questa volta, i blucerchiati sono scesi in campo per sostenere l'abbattimento delle barriere della comunicazione tra sordi e udenti, cimentandosi nella registrazione di una serie di video-messaggi attraverso l'utilizzo della lingua dei segni.
Protagonisti. Le mini-clip, realizzate al "Mugnaini" di Bogliasco da Massimiliano Giovannardi e Daniele Manzoni, hanno avuto come protagonisti mister Delio Rossi, capitan Daniele Gastaldello, Angelo Palombo, Lorenzo De Silvestri, Vasco Regini e pure Claudio Bellucci (che al Poggio era di passaggio), tutti felici e orgogliosi di poter salutare i tifosi sordi d'Italia e non solo.
Dove. I video dei sei doriani saranno visibili online sul sito nazionale Vlog Sordi, su alcune pagine Facebook e su altri siti italiani e internazionali che si occupano della comunità sorda, da oggi più vicina alla Samp e ai colori blucerchiati.