Gastaldello elogia la Juve ma plaude la Samp: «Contento così, pareggiato coi più forti»
«Abbiamo affrontato la squadra più forte d'Italia», La premessa di Daniele Gastaldello è doverosa, perché anche l'inizio di partita difficoltoso va commisurato all'alto valore dell'avversario. «Abbiamo cominciato in difficoltà – racconta il capitano, anche oggi autentico muro difensivo -, perché ci attaccavano alti. Noi però siamo stati bravi a tenere, anche quando eravamo sotto pressione. Quando si sono abbassati, poi siamo usciti».
Contento. Poteva starci il gol di Gabbia nel finale? «Sì, poteva anche starci – risponde il numero 28 agli intervistatori -, ma sono già soddisfatto del risultato così com'è. Voglio ripetermi: è stata una partita tosta, contro una squadra impressionante nei primi 20 minuti. Eravamo in difficoltà, abbiamo sbagliato tanto nei passaggi semplici, per cui eravamo sempre a rincorrere. Sono però contento del risultato: abbiamo giocato senza timore».
Classifica. «Abbiamo protestato per il secondo giallo a Vidal – dice Gasta tornando sull'intervento a forbice del cileno su Duncan -, in campo l'abbiamo vista così. L'arbitro ha deciso diversamente, per cui… Al momento è terzo posto? Sì, certo, ma il campionato è lungo. Io so solo che voglio finire in questa posizione».