Il sorriso di Duncan: «Sto crescendo insieme ai miei compagni»
«È stata una bella giocata, peccato perché mi sarebbe piaciuto segnare, ma va bene lo stesso». Alfred Duncan in mixed-zone esordisce così, partendo sorridendo proprio da quello straordinario slalom sul finire di primo tempo fermato solo i guantoni di Sepe. Il centrocampista blucerchiato è stato assoluto protagonista della vittoria sull'Empoli, con una serie di giocate da vero geometra, unite a chiusure puntuali e percussioni offensive molto spesso efficaci. «La forza di questa Samp è che siamo tutti disponibili a lavorare per la squadra – prosegue il numero 6 -. Io sto bene e sto crescendo insieme ai miei compagni. Mi danno tutti fiducia».
Riscatto. «Oggi abbiamo fatto una buonissima partita dopo la brutta prova della settimana scorsa, dove eravamo stati poco cattivi – continua il ghanese -. Questi sono tre punti fondamentali e speriamo di continuare così. Obiettivi? Noi puntiamo sempre in alto: abbiamo una rosa importante e possiamo fare sempre meglio».
Nazionale. L'ultima domanda riguarda poi la Coppa d'Africa, la competizione continentale che inizierà la settimana prossima e alla quale il doriano avrebbe potuto partecipare. Sull'argomento, Duncan tiene a specificare: «Non andare in Guinea è stata una mia scelta: sono qui per dare il massimo e sono contento di essere rimasto. Penso che oggi si sia visto».