U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Mihajlovic e il settimo posto: «Ho qualche rimpianto, ma quanto siamo cresciuti dal primo giorno»

News

Mihajlovic e il settimo posto: «Ho qualche rimpianto, ma quanto siamo cresciuti dal primo giorno»

Chiaro che qualcosa nel finale di campionato non abbia funzionato per il meglio, ma Sinisa Mihajlovic non vuole lasciare troppo spazio al rammarico: «È evidente che qualche rimpianto ci sia, anche perché avremmo meritato qualcosa in più. I punti fatti con Cesena, Verona e Lazio sono stati pochi. In un anno e mezzo però siamo cresciuti molto, abbiamo fatto passi avanti. Questa stagione siamo stati nella parte alta della classifica per tutto il campionato, e non si deve dimenticare quanto fatto dalla squadra. A me e ai ragazzi dispiace di non essere arrivati in Europa da sesti, ma siamo stati davanti sino alle ultime due giornate: se il Genoa non potrà andare in Europa League, ce la meritiamo».

Sampdorianità. «Non ho mai salutato i tifosi – puntualizza il serbo -, non sono uno di quelli che va sotto la curva a fare casino. Però mi sento sampdoriano, sono sampdoriano e voglio bene a tutto il mondo sampdoriano. Non penso che se uno va o meno a salutare la Gradinata possa volere più o meno bene all’ambiente. Il mio futuro? Domani sul sito ufficiale uscirà una mia dichiarazione con la mia decisione e le ragioni».

Sorpresa. Doria stabilmente nella parte sinistra della classifica, chi se lo sarebbe aspettato? «Tutta la squadra è stata una sorpresa – rivela Sinisa -. Tutti hanno fatto bene, qualcuno di più di altri, ma tutti hanno fatto bene. Abbiamo portato cinque giocatori in nazionale maggiore e non so da quanto tempo non accadesse. I meriti però vanno dati ai ragazzi, mentre le colpe di ciò che è stato sbagliato me le assumo tutte io».

altre news