U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Stop Primavera a Firenze: non basta Varga ai blucerchiati, i viola vincono 2-1

News

Stop Primavera a Firenze: non basta Varga ai blucerchiati, i viola vincono 2-1

Due minuti fatali, tutto in avvio di partita e la sconfitta matura nonostante il tentativo di reazione. Al “Buozzi” di Firenze la Sampdoria Primavera di Marco Masi, all’esordio in campionato alla guida dei blucerchiati, cade di fronte ai pari età viola, bravi a sfruttare subito le occasioni create e le disattenzioni difensive doriane.

Reti. Già al 9′ e all’11’ Mlakar e Minelli riescono a trovare la via della rete per i padroni di casa, e a nulla serve il gol della bandiera realizzato sugli sviluppi di un calcio piazzato dallo slovacco Varga al 17′ della prima frazione.

Derby. Nonostante gli sforzi di Serinelli e compagni, il risultato in riva all’Arno non cambia più. La Fiorentina si aggiudica i tre punti in palio e sale a quota 13 punti in classifica, la Samp resta ferma a quota 6 e da lunedì inizierà a pensare alla stracittadina in programma sabato 28 ottobre all'”Andersen” di Sestri Levante.

Fiorentina 2
Sampdoria 1
Reti:
p.t. 9′ Mlakar, 11′ Minelli, 17′ Varga.
Fiorentina (4-3-3): Makarov; Sanna, Bitunjak (30′ s.t. Valencia), Masiero, Boccardi; Diallo, Diakhate Abdou, Bangu; Minelli, Mlakar (5′ s.t. Chiesa), Baez Stabile.
A disposizione: Cerofolini, Mosti, Benedetti, Baroni, Dell’Innocenti, Dabro, Maistro, Caso, Trovato, Tacconi.
Allenatore: Federico Guidi.
Sampdoria (3-4-1-2): Massolo; De Filippi, Tissone, Varga; Bacigalupo (43′ s.t. Di Nardo), Serinelli (25′ s.t. Vrioni), Cioce, Calò; Baumgartner (18′ s.t. Dotto); Ponce, Merkaj.
A disposizione: Gallino, Gilardi, Guida, Massa, Matulevicius, Bondi, Tommasini.
Allenatore: Marco Masi.
Arbitro: Volpi di Arezzo.
Assistenti: Lombardo di Sesto San Giovanni e Pacifico di Taranto.
Note: ammoniti al 10′ p.t. Varga, al 24′ p.t. Diallo, al 29′ p.t. Diakhate Abdou, al 40′ p.t. Boccardi, al 47′ p.t. Cioce, al 30′ s.t. Bacigalupo e al 40′ s.t. Masiero per gioco scorretto, al 43′ s.t. Chiesa per proteste; recupero 3′ p.t. e 5′ s.t.; spettatori 300 circa; terreno di gioco in sintetico.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25