Viviano indica la strada: «Ripartiamo da spirito e intensità messi in mostra questa sera»
Emiliano Viviano è soddisfatto. Il gol incassato a poco più di dieci minuti dallo scadere avrebbe potuto pesare come un macigno sulla Sampdoria, già reduce da quattro sconfitte consecutive. Invece la reazione è stata rabbiosa ed efficace, premiata al 93′ dal gol di Zukanovic che ha permesso ai blucerchiati di strappare un pari importantissimo. «Il punto è importante – ammette il portierone -. Per noi era difficilissimo avere questa reazione dopo lo svantaggio, però abbiamo reagito da grande squadra. La Samp prende un tiro in porta dalla Lazio, non credo che questa partita possa essere considerata insufficiente».
Miglioramenti. Detto questo, il numero 2 blucerchiato sa che la squadra deve crescere su più fronti: «Abbiamo il dovere di fare meglio, ma non vedo negatività nella prestazione di questa sera. Già dalle prossime partite dovremo usare lo spirito, l’intensità e la cattiveria messe in mostra questa sera. Dobbiamo migliorare, e lo sappiamo, ma sarà importante ripartire da qui».
Certezze. «Abbiamo avuto la dimostrazione che possiamo tirarci fuori e far girare i risultati dalla nostra parte – conclude Viviano -. Abbiamo lavorato per tre mesi con un allenatore, poi è arrivato Montella, che conoscevo, e ha provato a portare la sua filosofia di calcio. Ci vogliono certezze di attitudine e di prestazione, poi la tecnica e le giocate vengono di conseguenza, insieme con la fiducia».