U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Primavera: Tommasini e Ponce piegano il Livorno, 2-1 all'”Andersen”

News

Primavera: Tommasini e Ponce piegano il Livorno, 2-1 all'”Andersen”

Primavera non-stop. La Sampdoria di Ciccio Pedone supera il Livorno, infila la terza vittoria di fila e tiene vivo il discorso playoff, visto che il quinto posto – distante un solo punto, ma con una partita in più all’attivo per i blucerchiati – non è per niente lontano.

Partenza ok. Tra le mura amiche dell'”Andersen” di Sestri Levante, i ragazzi terribili partono forte e con Tommasini al 17′ non mancano l’occasione di passare presto in vantaggio. L’1-0 viene poi raddoppiato poco prima dell’intervallo grazie al solito Ponce, infallibile negli ultimi sedici metri.

Vittoria. La reazione degli amaranto si concretizza nei primissimi istanti della ripresa con Cragno (46′), ma Massolo e compagni tengono duro, anche quando – al minuto 47′ della seconda frazione – capitan Serinelli è costretto ad uscire per doppio giallo. La vittoria è nostra, la Samp ci crede.

Sampdoria   2
Livorno          1
Reti
: p.t. 17′ Tommasini, 38′ Ponce; s.t. 1′ Cragno.
Sampdoria (3-5-2): Massolo; Guida, Matulevicius, Tissone; Bacigalupo, Calò, Cioce (21′ s.t. Dotto), Serinelli, Mesbah (34′ s.t. Ferrazzo); Ponce (26′ s.t. Vrioni), Tommasini.
A disposizione: Gallino, Barry, Oliana, Tessiore, Baumgartner.
Allenatore: Francesco Pedone.
Livorno (4-4-2): Signorini; Santini (28′ s.t. Nigiotti), Dell’Aversana (14′ s.t. Bani), Benassai, Morelli; Cragno, Brizzi, Buselli, Sagnini; Testa, Guastapaglia (1′ s.t. Poggi).
A disposizione: Demi, Vittorini, Ettajani, Cortopassi.
Allenatore: Stefano Brondi.
Arbitro: Provesi di Treviglio.
Assistenti: Trinchieri di Milano e Lombardo di Sesto San Giovanni.
Note: espulso al 47′ s.t. Serinelli per doppia ammonizione; ammoniti al 2′ s.t. Guida, 28′ s.t. Dotto, al 35′ Vrioni e al 39′ s.t. Benassai; recupero 1′ p.t. e 4′ s.t.; spettatori 150 circa; terreno di gioco in sintetico.

altre news