U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Musica, risate e solidarietà: sabato 25 giugno va in scena il 14° AleMante Festival

News

Musica, risate e solidarietà: sabato 25 giugno va in scena il 14° AleMante Festival

Alessandro Mantero, il nome di un giovane sampdoriano, portato via da un’infame malattia. Friends, gli amici che hanno trasformato le lacrime in gocce di sudore. Festival, la tradizionale festa. Sono questi gli ingredienti principali delle numerosissime iniziative solidali degli AleMante Friends, sempre improntate all’acquisto e alla donazione di strumenti e attrezzature ad enti pubblici e privati.

Festival. La raccolta fondi ha una data, un indirizzo e un’occasione specifici: sabato 25 giugno, Fascia di Rispetto di Pra’, AleMante Festival. Stiamo parlando di uno spettacolo a scopo benefico di cabaret, musica e solidarietà, al quale – per il quattordicesimo anno consecutivo – prenderanno parte a titolo gratuito i migliori cabarettisti del panorama genovese e nazionale, quasi tutti provenienti dalle trasmissioni Zelig e Colorado. Andrea Possa e Marco Rinaldi, Antonio Ornano, i Beoni, Daniele Raco, Enzo Paci, Enrique Balbontin, Didi Mazzilli, Daniele Ronchetti, Carlo Denei, Stefano Lasagna, Andrea Bottesini, Andrea Fratellini, Mauro Villata, Vincenzo Albano e altri ospiti a sorpresa.

Dettagli. La serata – con inizio fissato alle ore 20.00 – sarà presentata da Max Novaresi e dalla bellissima Elizabeth Kinnear, sotto la direzione artistica di Graziano Cutrona e la regia di Alessio Tagliento. Come ogni anno, la parte musicale sarà affidata ad Emanuele Dabbono, che sarà accompagnato da eccelsi musicisti. Per gli amanti del dialetto, ci sarà il rap in zeneize di Mike from Campo. Il pre-show sarà invece una simpatica novità-retrò: karaoke condotto dalla Iena Mauro Casciari. Non mancherà un fornitissimo punto-ristoro, con le rinomate focaccette di Crevari e i focaccini e gli agnolotti di Tagliolo Monferrato, che saranno affiancate dal Comitato di Valorizzazione del Ponente con salsiccia e patatine fritte.

Obiettivi. Due gli obiettivi di questa edizione. Il primo consiste nell’acquistare un totem per impilaggio pompe infusionali e umidificatore di ossigeno, che sarà donato alla U.O.C. Ematologia dell’IRCCS dell’Istituto “Giannina Gaslini” di Genova. Il presidio in questione è composto da un sistema di impilaggio che consente di inserire più pompe infusionali da flaconaggio e siringhe, consentendo così di somministrare un numero elevato di farmaci specifici ad un paziente critico. L’umidificatore con generatore di flusso integrato genera alti flussi di gas respiratori umidificati e riscaldati, forniti al paziente con patologie respiratorie importanti mediante cannule nasali, tracheostomiche e maschere. Il secondo consiste nel donare alla U.O.C. Medicina Fisica e Riabilitazione dell’IRCCS del “Gaslini” StarStim®, un rivoluzionario dispositivo wireless per la neurostimolazione e registrazione trans‐cranica a 8 canali. Un sistema che, grazie alle sue innovative funzionalità, trova applicazione nella ricerca avanzata nell’ambito delle neuroscienze e nella riabilitazione della paralisi cerebrale infantile e dei disturbi dell’apprendimento.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25