U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Buon punto per la Samp Women: pari e patta con l’Empoli

News

Buon punto per la Samp Women: pari e patta con l’Empoli

Arriva il primo pareggio della stagione per la Sampdoria Women. Al “Torrini” di Sesto Fiorentino finisce 2-2 la sfida con l’Empoli Ladies: dopo il momentaneo vantaggio di Helmvall, le azzurre ribaltano il risultato con Oliviero e Bragonzi prima che Rincón le riacciuffi nel finale su calcio di rigore.

Equilibrio. Partono fortissimo le ragazze di Cincotta. Pronti, via e al 6′ Rincón tira fuori dal cilindro il sesto assist stagionale, questa volta per Helmvall, che di testa batte Ciccioli e sigla il primo centro con la maglia blucerchiata. L’Empoli si riassesta e inizia a costruire in fase offensiva: dopo una traversa di Cinotti al 7′, al 28′ arriva la rete dell’1-1: è Oliviero con un gran destro da fuori a metterla sotto il sette. Al 33′ la Samp va vicina al nuovo vantaggio con una punizione di Rincón ma un grande intervento del portiere azzurro nega la gioia del gol alla numero 10. Tutto Empoli il finale di tempo: prima con un tiro debole di Cinotti al 38′ e poi con una conclusione dalla distanza di Bellucci al 42′, ma nulla di fatto: si torna negli spogliatoi sul risultato in equilibrio.

Patta. L’Empoli inizia in avanti anche la seconda frazione. Termina fuori di un soffio, al 6′, un diagonale di Nocchi; centra il bersaglio invece Bragonzi, che al 9′ approfitta di un’indecisione difensiva fra Fallico e Tampieri e insacca il 2-1. La reazione delle blucerchiate non si fa attendere: la neoentrata Berti all’11’ si divora la rete del pareggio; al 23′ Tarenzi non trova da due passi lo specchio della porta. Ma è solo il preludio al 2-2, che arriva al 40′: la giovane Lopez, subentrata a Bursi, si procura infatti un rigore favorendo un mani in area di Binazzi. Dagli undici metri si presenta Rincón, che non sbaglia e mette la sua firma sul definitivo pari. Arriva dunque il primo segno “x” in assoluto per la Samp, che sabato 20 novembre farà il suo esordio in Coppa Italia con la Sassari Torres.

Empoli Ladies                   2
Sampdoria                         2
Reti
: p.t 6′ Helmvall, 28′ Oliviero; s.t. 9′ Bragonzi, 40′ Rincón rig.
Empoli Ladies (4-3-3): Ciccioli; Oliviero, Knol, Binazzi, Mella; Cinotti, Bellucci, Prugna (43′ s.t. Tamborini); Bragonzi, Dompig, Nocchi (29′ s.t. Silviani).
A disposizione: Brscic, Morreale, Nichele, Tamborini, Monterubbiano, Mendolicchio, Nicolini, Sacchi.
Allenatore: Ulderici.
Sampdoria (4-3-3): Tampieri; Bursi (27′ s.t. Lopez), Auvinen, Spinelli, Novellino; Giordano, Rincón, Fallico; Helmvall (36′ s.t. Carp), Tarenzi, Bargi (1′ s.t. Berti).
A disposizione: Babb, Boglioni, Musolino, Pisani, Battelani, Gardel.
Allenatore: Cincotta.
Arbitro: Grasso di Ariano Irpino.
Assistenti: Marchetti di Trento e Pasqualetti di Aprilia.
Quarto ufficiale: Aronne di Roma 1.
Note: ammonite al 22′ s.t Mella, al 39′ s.t. Prugna, al 48′ s.t. Tamborini; recupero 3′ p.t. e 3′ s.t.; terreno di gioco in sintetico.

Per il match report completo della sfida tra azzurre e blucerchiate clicca qui.

altre news